Tipo?So che mi sto ripetendo, ma per tener monitorata l'efficienza della batteria, un aggeggino che misuri il CCA sarebbe bene comprarselo.
Tipo?So che mi sto ripetendo, ma per tener monitorata l'efficienza della batteria, un aggeggino che misuri il CCA sarebbe bene comprarselo.
non so se ricordo bene, forse la BMW era a benzina? perchè sulle Diesel superare i 5 o 6 anni è già un bel risultato. Su Giulia credo che nessuno l'abbia mai provata, comunque molti utilizzano con grande soddisfazione le batterie OPTIMA RED. 50 ah 1000A di spunto. Può sostituire, a detta del costruttore, qualunque batteria di automobili e mezzi commerciali fino a 200 ah. Su un'altra auto diesel che ho sono orientato a provarla.E' probabile....mi sa che, gira o rigira, andrò di AGM da 95....
Sulla mia ultima serie 3 ho cambiato la prima (ed unica) batteria, che era sempre quella originale di primo equipaggiamento, quando aveva appena compiuto 10 anni (già nel 2007 montavano Varta AGM da 95 Ah): penso che una volta messa quella l'argomento batteria Giulia sia un argomento chiuso.
No, era una 320d da 177cv e montava di serie AGM (non aveva lo start&stop, ma solo il recupero di energia in frenata).....ho cambiato la batteria (dopo 10 anni compiuti) solo perchè ad orecchio la sentivo un pò stanca nella messa in moto quando faceva freddissimo, ma funzionava sempre.non so se ricordo bene, forse la BMW era a benzina? perchè sulle Diesel superare i 5 o 6 anni è già un bel risultato. Su Giulia credo che nessuno l'abbia mai provata, comunque molti utilizzano con grande soddisfazione le batterie OPTIMA RED. 50 ah 1000A di spunto. Può sostituire, a detta del costruttore, qualunque batteria di automobili e mezzi commerciali fino a 200 ah. Su un'altra auto diesel che ho sono orientato a provarla.
Fino ad ora non ho mai avuto noie con le batterie delle mie auto, non sono abituato a tenerle sott'occhio fino a questo punto.....So che mi sto ripetendo, ma per tener monitorata l'efficienza della batteria, un aggeggino che misuri il CCA sarebbe bene comprarselo.
io le tengo poco d'occhio, salvo che dopo 4 o 5 inverni le sostituisco d'ufficio.Fino ad ora non ho mai avuto noie con le batterie delle mie auto, non sono abituato a tenerle sott'occhio fino a questo punto.....
Mi ero comprato questoTipo?
Si, è bassa.Proprio ieri ho deciso di caricare la batteria con il Ctek, ho quella originale da 95ah che ha 4 anni di vita e prima di caricarla mi segnava al mattino 12,1 V.
Dopo la ricarica avvenuta in 4 ore (mi si era acceso il led 7 del Ctek che dovrebbe indicare termine della carica) la batteria è arrivata a 12,3 - 12,4v.
Non è un po’ poco?
Ritorno su questo mio post, per un commento sui due analizzatori che posseggo. Il primo da meno informazioni ma direi che sia più affidabile. Ho misurato il CCA della batteria della mia Giulia e i due analizzatori hanno dato risultati diversi. il secondo (molto più bello alla vista) ha indicato 585 EN e il primo 709. La rilevazione dovrebbe essere fatta a batteria carica e staccata dall'auto. Io l'ho fatta con batteria collegata e forse non carica al 100%, quindi la rilevazione potrebbe non essere precisa, ma comunque i 2 apparecchi avrebbero dovuto rilevare lo stesso valore. Credo che il primo apparecchio sia più affidabile perché quando avevo la Volvo, aveva rilevato lo stesso valore rilevato dall'officina. Quindi se qualcuno fosse interessato all'acquisto sconsiglierei il secondo da me postato.Mi ero comprato questo
Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)
E poi questo che da qualche informazione in più
Visualizza allegato 245281