Sostituzione batteria

Il mio carica troppo o_O

Ma alla fine @Tony_x l'acquisto l'hai fatto? Presa la tessera degli schilometrati?
 
Ma alla fine @Tony_x l'acquisto l'hai fatto? Presa la tessera degli schilometrati?
Il giorno più probabile di ritiro del mezzo è sabato 25 febbraio...
Tra il danno che aveva fatto il titolare portandomi l'auto per prova e il fatto che posso andarci solo di sabato mattina, le cose vanno un po' per le lunghe.

Comunque ho confermato l'acquisto da un pezzo, attendo che mi chieda di pagare, i documenti li ho già mandati...
 
Io ho solo letto sul forum innumerevoli casi di Giulia/Stelvio andate in tilt e a quanto pare la colpa era la batteria.
Questo è un discorso più generico su cui posso essere d'accordo, ma è una questione diversa rispetto a quando dicevi che "una batteria scarica rischia di farti spegnere l' auto in movimento" .

L' IBS si è dimostrato in più occasioni eccessivamente restio a caricare la batteria.
Su questo posso essere d'accordo, tant'è che dopo aver avuto qualche problema allo S&S e conseguenti interventi da parte del concessionario che ha risolto i problemi, mi sono convinto che l'officina sia intervenuta sulla gestione dell'IBS, che a seguito di ciò, dalle prove da me fatte (e dettagliatamente esposte in un mio thread), a mio giudizio praticamente non interrompe mai la ricarica della batteria.

È inutile che lo difendi a spada tratta, i casi in cui ha dato problemi e malfunzionamenti sia su Alfa Romeo Giulia/Stelvio che altri modelli moderni FCA è lunga.

Il più banale ed innocuo è lo start e stop fuori uso, i più gravi sono l'elettronica di bordo in tilt
Di sicuro non sono io che difendo a spada tratta l'IBS. Se vai a leggere i miei post di qualche tempo fa vedrai che invece sono sempre stato altamente critico nei confronti di questo sensore.

Quello che volevo dire, in realtà, era più semplice e precisamente che non ritengo corretto dire che una batteria scarica può portare ad uno spegnimento dell'auto in movimento, cosa che tra l'altro se fosse vera, determinerebbe non poche preoccupazioni.
 
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.... Presa la tessera degli schilometrati?
:cool:

cartainsieme2.jpg
 
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Grazie al forum domenica ho montato la nuova batteria Fiamm 95Ah. Senza i consigli non l'avrei mai presa, ma era decisamente ora, l'originale era datata febbraio 2018 (80Ah) e la vettura immatricolata ad agosto 2018...era tempo. Avevo avuto anche io problemi di elettronica per bassa tensione, risolti tenendola spesso sotto carica negli ultimi due anni (almeno ogni domenica).
Ero abituato a sostituzioni facili, mentre per questa ho penato un bel po' per fare entrare e fissare a vite la batteria (poco spazio, batteria più lunga e la mano non entrava), ma superato quell'ostacolo è stata una baggianata.

Soddisfattissimo. Ora lo spunto alla partenza è impressionante. Non so se dovrò ancora caricarla esternamente...
 
Se la usi tutti i giorni non è necessario.
 
Io ho solo letto sul forum innumerevoli casi di Giulia/Stelvio andate in tilt e a quanto pare la colpa era la batteria.
L' IBS si è dimostrato in più occasioni eccessivamente restio a caricare la batteria.

È inutile che lo difendi a spada tratta, i casi in cui ha dato problemi e malfunzionamenti sia su Alfa Romeo Giulia/Stelvio che altri modelli moderni FCA è lunga.

Il più banale ed innocuo è lo start e stop fuori uso, i più gravi sono l'elettronica di bordo in tilt
Quel cavolo di sensore come l’alternatore intelligente sono nati per lavorare insieme ad una batteria ad alte prestazioni come quella AGM. Non avrebbero mai dovuto commercializzare queste auto con una EFB, è stata una speculazione economica che IMHO gli ha creato almeno un terzo delle noie elettroniche e lamentele relative, quello che hanno risparmiato l’hanno probabilmente speso in costi di diagnosi in officina
 
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Quel cavolo di sensore come l’alternatore intelligente sono nati per lavorare insieme ad una batteria ad alte prestazioni come quella AGM. Non avrebbero mai dovuto commercializzare queste auto con una EFB, è stata una speculazione economica che IMHO gli ha creato almeno un terzo delle noie elettroniche e lamentele relative, quello che hanno risparmiato l’hanno probabilmente speso in costi di diagnosi in officina
Mhhh... Le altre auto FCA hanno il sensore ibs e la batteria efb, eppure non hanno problemi strani.

Che poi su Giulia e Stelvio andava messa una agm quello si
 
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