Sostituzione batteria

Stessa cosa, il primo giorno di lavoro mi fu consegnato questo strumento, e ebbi modo di conoscerlo all'età di 12anni un vicino di casa che lavorava alla SIP mene regalo uno. (hai tempi mi divertivo a riparare televisori e autoradio).
Anche oggi a comprarlo non costa mica poco..
Ne ho uno anche io, anni '70, come questo:

4aa9-9cc7-43b1f47032d5?rule=gallery-mobile-1x-auto.jpg

Funziona pefettamente, unica cosa sono delicatissimi i puntali, è molto facile che si rompa il cavetto in corrispondenza delle brasature.

Io lo faccio ancora (con le batterie da 9 volt, non con quella dell'auto) e prima anche con quelle da 4,5 che ora non si usano praticamente più :cool:
anche io lo faccio con tutte le batterie, mi rompe che con quelle delle auto la lingua non arriva dal polo positivo al negativo.....:D

- Informazione Pubblicitaria -
mi rompe che con quelle delle auto la lingua non arriva dal polo positivo al negativo...
Con due persone è possibile, testa a testa con orecchie connesse e le lingue come contatto 🤣 🤣
Ne ho uno anche io, anni '70, come questo:

Visualizza allegato 247082

Funziona pefettamente, unica cosa sono delicatissimi i puntali, è molto facile che si rompa il cavetto in corrispondenza delle brasature.
Vedo che non sono il solo a utilizzare questo strumento (vecchia scuola);)

• Like
Reactions: romassi
Con due persone è possibile, testa a testa con orecchie connesse e le lingue come contatto 🤣 🤣

Vedo che non sono il solo a utilizzare questo strumento (vecchia scuola);)
posso farlo se mi aiuta una donna, il test, allora... non per essere sessista.... (O.T. siete veramente dei cazzari... basta darvi il la!)

Stessa cosa, il primo giorno di lavoro mi fu consegnato questo strumento, e ebbi modo di conoscerlo all'età di 12anni un vicino di casa che lavorava alla SIP mene regalo uno. (hai tempi mi divertivo a riparare televisori e autoradio).
Anche oggi a comprarlo non costa mica poco..
ICE 680 R MITICO!
Ho vari multimetri , ma il 680 lo ritengo semplicemente insostituibile
La batteria da 3 volt (introvabile) rimpiazzata con 1 elemento al litio che con uso quasi quotidiano mi fa 6 mesi, lo uso per vedere se funzionano i led (li accende in "ΩX1" e sempre nella stessa funzione ci testo i motori in CC dei lettori CD e DVD verificando se hanno bisogno di revisione o sostituzione.
Beh ho portato anche io la mia dose di OT

Dai fagioli di Bud Spencer e le loro emissioni climalteranti anche gli eroi del cinema ora si ricaricano come le batterie?😄
E' l'evoluzione che passa attraverso la transizione energetica. E si sa.... l'evoluzione non può essere fermata

X