Sostituzione batteria

ebbene si, l'ICE accende i led (e i diodi in generale).
Certamente ha pro e contro...
Mai rischiare di vedere se una testina di giradischi è interrotta oppure provare a vedere se dei J FET sono in corto...
Ma questo ovviamente rientra nel "saper usare gli strumenti.

• Like
Reactions: Antonio156alfa
mi piace sta cosa che fino a poco fa i tester non servivano a niente, adesso che tutti conosciamo l'ICE è diventato la panacea di tutti i mali! :D
:D se legge ste pagine qualcuno che non ci conosce, ci fa ricoverare tutti!

• Like
Reactions: rickrd e Iannino
- Informazione Pubblicitaria -
ICE 680 R MITICO!
Ho vari multimetri , ma il 680 lo ritengo semplicemente insostituibile
La batteria da 3 volt (introvabile) rimpiazzata con 1 elemento al litio che con uso quasi quotidiano mi fa 6 mesi, lo uso per vedere se funzionano i led (li accende in "ΩX1" e sempre nella stessa funzione ci testo i motori in CC dei lettori CD e DVD verificando se hanno bisogno di revisione o sostituzione.
Beh ho portato anche io la mia dose di OT
Se potesse parlare il mio..
Quali parametri bisogna controllare con il tester in questione? Ho anche io un vecchio ICE (se non ricordo male un 680E) da qualche parte in garage, non è esattamente quel modello ma all'epoca, una 40ina di anni fa, era comunque un "bel mezzo".
Dipende cosa vuoi testare o controllare..

Scusate se non rispondo a tutti, ma non credevo che lo utilizzavate in molti, sono contento che c'è chi sa quali strumenti hai tempi sono stati la scuola e l'inizio per tutti, a partire da una misurazione di una differenza di potenziale a finire al singolo led, diodo, resistenza ecc..

Oggi si utilizzano strumenti quasi automatici che in alcuni casi aiutano o quelli che basta girare la rotella per l'impostazione di misurazione, con il l'ICE 680r dovevi conoscere lo strumento e spostare il puntale in base alla misurazione da fare..

Complimenti a tutti..

• Like
Reactions: Iannino
Scusate se non rispondo a tutti, ma non credevo che lo utilizzavate in molti, sono contento che c'è chi sa quali strumenti hai tempi sono stati la scuola e l'inizio per tutti, a partire da una misurazione di una differenza di potenziale a finire al singolo led, diodo, resistenza ecc..

Oggi si utilizzano strumenti quasi automatici che in alcuni casi aiutano o quelli che basta girare la rotella per l'impostazione di misurazione, con il l'ICE 680r dovevi conoscere lo strumento e spostare il puntale in base alla misurazione da fare..

Complimenti a tutti..
...............è come usare l'AT8 dell'Alfa, a portata di tutti ma chi cambiava già le marce sui non sincronizzati a doppio selettore, capisce cosa c'e' dietro e magari tira fuori qualcosa in più.

...............è come usare l'AT8 dell'Alfa, a portata di tutti ma chi cambiava già le marce sui non sincronizzati a doppio selettore, capisce cosa c'e' dietro e magari tira fuori qualcosa in più.
Mah.. non saprei cosa tirare fuori in più oltre a quello concesso dai controlli

Mah.. non saprei cosa tirare fuori in più oltre a quello concesso dai controlli
tiri fuori che se gli sai "parlare" con l'acceleratore cambia esattamente quando vuoi tu.

• Like
Reactions: ciomauro
Si, ok, un pochino... ma io lo trovo comunque limitante

X