Sostituzione batteria

tiri fuori che se gli sai "parlare" con l'acceleratore cambia esattamente quando vuoi tu.
Praticamente un’elettrica

...............è come usare l'AT8 dell'Alfa, a portata di tutti ma chi cambiava già le marce sui non sincronizzati a doppio selettore, capisce cosa c'e' dietro e magari tira fuori qualcosa in più.
Non si può pretendere così tanto di più da un manuale rispetto uno ZF AT8, ma indubbiamente il coninvolgimento ne guadagna.
 
tiri fuori che se gli sai "parlare" con l'acceleratore cambia esattamente quando vuoi tu.
Esatto. È la cosa che mi ha maggiormente stupito del cambio di Giulia. In pratica dopo averci preso su la mano (e ci vuole anche poco) è un automatico che sembra avere un collegamento telepatico con il guidatore
 
Vi invidio. A me mette sempre la marcia sbagliata quando sono sulle rotonde (o meglio mette quella giusta dopo mezz'ora)
 
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Vi invidio. A me mette sempre la marcia sbagliata quando sono sulle rotonde (o meglio mette quella giusta dopo mezz'ora)
Sembra che stiamo parlando di auto diverse.... strana sta cosa. ma come ci arrivi in rotonda? per esempio, se arrivo rallentando dolcemente e SFIORANDO il pedale del freno, il sistema percepisce necessità di rallentare e quando mi affaccio in rotonda nel punto dove devo dare la precedenza, l'auto si muove a passo d'uomo supponiamo, durante il rallentamento ha già scalato fino alla terza o seconda e come tocco l'acceleratore, la Giulia è pronta alla ripresa.
Diversamente se arrivo in rotonda in completo rilascio, il sistema "fa correre" l'auto senza scalare perchè non percepisce necessità di rallentare. In questa condizione, se tocco l'acceleratore la marcia è troppo lunga per accelerare e devo aspettare i tempi di scalata.
 
Esatto. È la cosa che mi ha maggiormente stupito del cambio di Giulia. In pratica dopo averci preso su la mano (e ci vuole anche poco) è un automatico che sembra avere un collegamento telepatico con il guidatore
Vi invidio. A me mette sempre la marcia sbagliata quando sono sulle rotonde (o meglio mette quella giusta dopo mezz'ora)
Potrebbe essere dovuto ad una differente omologazione E6b/E6d e relativa ritaratura del cambio
 
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Sembra che stiamo parlando di auto diverse.... strana sta cosa. ma come ci arrivi in rotonda? per esempio, se arrivo rallentando dolcemente e SFIORANDO il pedale del freno, il sistema percepisce necessità di rallentare e quando mi affaccio in rotonda nel punto dove devo dare la precedenza, l'auto si muove a passo d'uomo supponiamo, durante il rallentamento ha già scalato fino alla terza o seconda e come tocco l'acceleratore, la Giulia è pronta alla ripresa.
Diversamente se arrivo in rotonda in completo rilascio, il sistema "fa correre" l'auto senza scalare perchè non percepisce necessità di rallentare. In questa condizione, se tocco l'acceleratore la marcia è troppo lunga per accelerare e devo aspettare i tempi di scalata.
Un certo ritardo a riprendere quando mi inserisco nelle rotonde a volte lo percepisco anche io, ma (stranamente) solo con il selettore in D. In N non capita. E' come se in D l'auto ai bassi regimi in certe condizioni fosse meno pronta che in A. Potrebbe anche starci dato che D è una taratura sportiva.
 
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Niente di grave, per carità. Stracomodo il cambio automatico. Ma non posso dire che mi accontenta tanto quanto vorrei.
Il risultato è che vado praticamente sempre in M.
Ho il picco di coppia sotto 2000rpm, e se do tutto gas per sorpassare a 2000rpm scala.. ma perché??
No no, M
 
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