Sostituzione batteria

Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

Spero di esservi stato utile
Confermo.
 
Azzzz pensavo costasse meno [emoji51] l anno scorso ho preso Lo stesso tuo modello ma in EFB pagato 170
Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

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Ma quindi si può mettere senza problemi una AGM 80 800 ho bisogna modificare qualcosa?
Ho la versione diseal 150cv.
 
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Monta la VARTA SILVER AGM 80Ah e 800A....va che una bomba e non da problemi
Ovvio che la AGM costa di più ma è piu performante ed è l'ideale i sistemi Start & Stop-

Con AGM niente piu Alberi di Natale su Giulia:D:D:D:D:D
 
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Monta la VARTA SILVER AGM 80Ah e 800A....va che una bomba e non da problemi
Ovvio che la AGM costa di più ma è piu performante ed è l'ideale i sistemi Start & Stop-

Con AGM niente piu Alberi di Natale su Giulia:D:D:D:D:D

Leggevo un po’ sul thread dei possibili problemi all ibs.
Io ho sempre problemi allo s&s e pensavo proprio di cambiare la batteria con una migliore e vedere se il problema rientra.
Ho visto il tuo stesso modello in giro sui 180€ e se funziona senza problemi la prendo subito.
 
Al cambio della batteria avete dovuto aggiornare qualcosa in ce
Ciao a tutti sul forum,
Se vi può essere utile oggi ho montato una batteria Varta Silver Dynamic AGM 80Ah 800A.
Tutto funziona perfettamente dopo 3 anni di spia gialla "Far controllare motore" accesa alla fine era la batteria...ergo quelle originali montate da casa madre sono sempre VARTA ma sono tra quelle più economiche..e fanno cagare...
La mia Q4 Diesel ex 210 ma oggi 300CV solo di mappa pompa da far schifo e va davvero forte...

Avevo sentito parlare su Giulia di problemi con la batteria ed effettivamente è vero...basta un leggerissimo calo di tensione e putroppo l'elettronica su Giulia va in tilt si accendono spie, va in recovery, si mette in folle in autostrada, poi si riaccende....insomma l'elettronica fa un pò di casini...

Se avete Giulia da almeno 3 anni CONSIGLIO DI CAMBIARE BATTERIA DA EFB A AGM A SOLI 240 EURO.

Ho letto che alcuni hanno cambiato anche la pompa del circuito di raffreddamento secondario spendendo 400 euro e poi si riaccendeva dopo 1 settimana la stessa spia gialla "Far controllare motore" e quindi FALSO ALLARME..Quindi ha buttato via 400 euro di pompa piu altri 240 di batteria...

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Al cambio della batteria hai dovuto aggiornare qualcosa nella configurazione auto sul Body Computer? O semplicemente l'hai sostituita e basta?

P.S. E' questa la tua batteria?
 
Ultima modifica:
Al cambio della batteria avete dovuto aggiornare qualcosa in ce


Al cambio della batteria hai dovuto aggiornare qualcosa nella configurazione auto sul Body Computer? O semplicemente l'hai sostituita e basta?

Al cambio della batteria non bisogna fare nulla. Devi solo aspettare una mezz’ora prima di avviare il motore dopo aver collegato la batteria. Avvito il motore, giri il volante tutto a dx e poi tutto a sx e si spengono le spie.
 
Al cambio della batteria non bisogna fare nulla. Devi solo aspettare una mezz’ora prima di avviare il motore dopo aver collegato la batteria. Avvito il motore, giri il volante tutto a dx e poi tutto a sx e si spengono le spie.

Con la Giulietta devo anche reinizializzare i vetri e la chiusura delle portiere...
 
scusate ma visto il peso e costo esorbitanti dell'originale e compatibili non si può montare una batteria al litio ? Sulla mia vecchia Honda Shadow VT750 avevo sempre problemi di avvio. Montata una Magneti Marelli LiFepo4 dal peso di solo 800gr contro i 5 dell'originale Yuasa e partiva sempre al primo colpo
 
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