Sostituzione batteria

Evidentemente non ci sono quelle innovazioni tanto sbandierate:mad::mad:
 
Sono nella stessa situazione... Macchina usata pochissimo e S&S che non si è più riattivato neanche con un viaggio in autostrada di 2 ore... Stavo pensando anche di comprare un mantenitore di carica con i collegamenti da tenere "fissi" sull'auto e di lasciarla in carica per una notte ogni due settimane circa...

A me si riattiva ma appena tento auto ferma per più di 1 giorno si disattiva.
Ho notato sopratutto che è paradossalmente meglio il traffico che lunghi tragitti
 
scusate ma visto il peso e costo esorbitanti dell'originale e compatibili non si può montare una batteria al litio ? Sulla mia vecchia Honda Shadow VT750 avevo sempre problemi di avvio. Montata una Magneti Marelli LiFepo4 dal peso di solo 800gr contro i 5 dell'originale Yuasa e partiva sempre al primo colpo
Quando tocchera' a me montero' una batteria al litio. Ce l'ho sulla moto e sono molto soddisfatto , anche della durata.
 
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Quando tocchera' a me montero' una batteria al litio. Ce l'ho sulla moto e sono molto soddisfatto , anche della durata.
Attenzione con le batterie al Litio... Di sicuro l'elettronica dell'auto non è assolutamente progettata per gestirle!
 
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Invece il modello AGM da 800 ci sono controindicazioni o si può cambiare senza problemi?
Leggevo nei precedenti post di problemi con IBS che solo le versioni con il pack climi freddi era predisposto.
 
A me si riattiva ma appena tento auto ferma per più di 1 giorno si disattiva.
Ho notato sopratutto che è paradossalmente meglio il traffico che lunghi tragitti

E' ciò che sostengo anche io. Nei percorsi "guidati", in cuio si rilascia sopesso l'acceleratore, l'alternatore carica di più rispetto ai tratti extraurbani percorsi a velocità costante con motore sempre in tiro, autostradali o statali che siano. E' facilmente spiegabile conoscendo il principio di funzionamento dell'alternatore intelligente.
 
E' ciò che sostengo anche io. Nei percorsi "guidati", in cuio si rilascia sopesso l'acceleratore, l'alternatore carica di più rispetto ai tratti extraurbani percorsi a velocità costante con motore sempre in tiro, autostradali o statali che siano. E' facilmente spiegabile conoscendo il principio di funzionamento dell'alternatore intelligente.
Concordo che carichi di più, ma carica anche nei tratti autostradali, essendo la tensione media applicata sulla batteria di 14.2 Volt.
 
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Attenzione con le batterie al Litio... Di sicuro l'elettronica dell'auto non è assolutamente progettata per gestirle!
Confermo. Le batterie al litio necessitano di una corrente di carica differente. In teoria bisognerebbe montare un alternatore specifico per batterie al litio che per quanto ne so esiste solo per le auto da gara. Poi è anche vero che sulle moto molti le montano senza cambiare nulla e "quasi" sempre non succede niente. Di sicuro considerando la delicatezza dell 'elettronica della Giulia io una batteria al litio non la monterei.
 
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Confermo. Le batterie al litio necessitano di una corrente di carica differente. In teoria bisognerebbe montare un alternatore specifico per batterie al litio che per quanto ne so esiste solo per le auto da gara. Poi è anche vero che sulle moto molti le montano senza cambiare nulla e "quasi" sempre non succede niente. Di sicuro considerando la delicatezza dell 'elettronica della Giulia io una batteria al litio non la monterei.

Il problema delle batterie al litio è che non possono essere caricate ad oltranza, ma la carica deve essere interrotta quando la batteria è carica.
 
Invece il modello AGM da 800 ci sono controindicazioni o si può cambiare senza problemi?
Leggevo nei precedenti post di problemi con IBS che solo le versioni con il pack climi freddi era predisposto.

Nessuna controindicazione, è perfetta
 
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