Devilhunter
Alfista Megalomane
Nessuna controindicazione, è perfetta
Perfetto grazie
Nessuna controindicazione, è perfetta
Concordo che carichi di più, ma carica anche nei tratti autostradali, essendo la tensione media applicata sulla batteria di 14.2 Volt.
No, ripeto che ho controllato la tensione a velocità costante e si attesta intorno ai 13 V, a volte scarsi. E' più un "mantenimento" che non una carica vera e propria. La tensione sale intorno ai 14 V solo in rilascio. Come già detto, non è da escludere che in caso la carica della batteria scenda sotto un certo livello, la tensione venga mantenuta più alta anche nelle condizioni in cui, di norma, sarebbe minore.
Il motivo non è il percorso, cerca il problema da un'altra parte.....però io per andare a lavoro tratto di raccordo abbastanza scorrevole ad una media di 100km\h e così infatti la batteria non si carica quasi mai e di conseguenza non ho mai lo s&s.
Ma con un obd posso vedere perché non funziona lo s& s e lo stato sia di carica e di salute della batteria.
In caso quale modello si può utilizzare obd lx?
Sì ma il problema non è tutto lì. Anche la corrente di carica deve, o meglio dovrebbe, avere caratteristiche diverse. Prova a pensare ai caricabatterie per le diverse batterie dei vari prodotti che si usano in casa. Se hai una batteria al piombo, tipo quelle di mantenimento ad esempio negli antifurti, serve un determinato caricabatterie; se hai batterie ni mh ( che attualmente hanno praticamente sostituito le più vecchie nichel-cadmio) tipo le classiche stilo o ministilo ricaricabili serve un altro caricabatterie; per le batterie al litio ad esempio dei telefonini serve un caricabatterie ancora diverso, e non sto parlando solo di voltaggi differenti.Il problema delle batterie al litio è che non possono essere caricate ad oltranza, ma la carica deve essere interrotta quando la batteria è carica.
13V mi sembrano pochini in ricaricaNo, ripeto che ho controllato la tensione a velocità costante e si attesta intorno ai 13 V, a volte scarsi. E' più un "mantenimento" che non una carica vera e propria. La tensione sale intorno ai 14 V solo in rilascio. Come già detto, non è da escludere che in caso la carica della batteria scenda sotto un certo livello, la tensione venga mantenuta più alta anche nelle condizioni in cui, di norma, sarebbe minore.
Interessante
13V mi sembrano pochini in ricarica
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