Sostituzione batteria

Se non ricordo male Bmw è stato tra i primi costruttori a montare ibs . Tutti gli altri hanno seguito a ruota anche se non si capisce poi a cosa serva effettivamente se non a rottamare batterie ancora buone. Ci deve essere lo zampino di qualche lobby ...
Non c'e' alcun dubbio,comandano i Firmware di IBS e i costruttori di Batterie che li hanno imposti.
Comunque,forse e' meglio sostituire una Batteria prima che ci lasci a piedi che chiamare il carro attrezzi per portare in officina la Giulia perche' non riusciamo neanche ad aprire le portiere o il cofano,perche' la Batteria e' morta.

• Like
Reactions: andreanero
Ciao Ciomauro e' stata colpa mia che ho frainteso quello che mi hanno detto in concessionaria,settimana scorsa,quando ho chiesto per la sostituzione della Batteria.
Effettivamente non sono andato molto indietro nella discussione,e poi non essendo registrato al sito della Varta non ho potuto verificare lo schema a Blocchi che hai appena postato.
Grazie della tua pazienza,abbiamo quindi verificato che Giulia ha un sistema di gestione Batteria molto avanzato,che non centra niente con altre Marche e che il sistema,probabilmente riconosce automaticamente la nuova Batteria.

Sono molto contento sia cosi,anche per coloro che faranno la sostituzione da soli,senza andare in concessionaria.

Saluti,Antonio 53.
Ma guarda... non credo neppure che tu abbia frainteso cosa ti hanno detto in concessionaria. Spesso nelle officine ti dicono le cose un po' come vogliono loro, magari perchè gli fa più comodo. Non parlo del mio concessionario Alfa che fin'ora ritengo sia stato più che corretto, ma quando avevo l'auto precedente (altra marca), è capitato che mi abbiano dato una risposta volta a farmi cambiare qualcosa di inutile, evidentemente contando che ne capissi poco. Ovviamente non ho fatto come mi hanno detto e il problema si è comunque risolto (come volevasi dimostrare).

Ma guarda... non credo neppure che tu abbia frainteso cosa ti hanno detto in concessionaria. Spesso nelle officine ti dicono le cose un po' come vogliono loro, magari perchè gli fa più comodo. Non parlo del mio concessionario Alfa che fin'ora ritengo sia stato più che corretto, ma quando avevo l'auto precedente (altra marca), è capitato che mi abbiano dato una risposta volta a farmi cambiare qualcosa di inutile, evidentemente contando che ne capissi poco. Ovviamente non ho fatto come mi hanno detto e il problema si è comunque risolto (come volevasi dimostrare).
C'è da dire che al giorno d'oggi non è per niente facile fare il meccanico

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ciomauro, sono quello che diceva di aver chiuso il cerchio, invece il cerchio l'hai chiuso tu!! Quello che sostiene Varta coincide con quello che trovi nell'ELEARN. Grazie! e grazie anche perchè ora so che posso cambiare la bat da solo.
saluti!

Parla di stacco batteria o anche di sostituzione?
Un po' era il cambio radio. Se smonti la radio e la rimonti non è necessario usare il codice.
Se invece monti un'altra unità non originale devi inserire il codice.

Stacco e riattacco. Per la sostituzione non c'è nulla di specifico.

Il mio attuale problema. Non so a chi portarla avendo paura che cambiano pezzi senza una motivazione valida.

Il mio attuale problema. Non so a chi portarla avendo paura che cambiano pezzi senza una motivazione valida.
Faccio una proposta indecente: e se la cambiassimo, questa batteria? alla fine abbiamo appurato che non ci sono procedure off-limits, ne compri una di marca, spendi 150 euro, la metti su e hai una bat. nuova, che tanto quella esistente è vicina alla pensione. Potrebbe essere un "cambiare pezzi senza motivazione valida", però cambieresti una bat che comunque non farà piu vita lunga.
Aggiungo: dopo un mese di latitanza, a me stamattina si è risvegliato lo S&S.
ciao!

X