Re: Cinghia distribuzione alfa 156 1.9 jtd 105 cv del 1999
delle foto vanno anche bene, ma più di 2 così si vedono più dettagli, quello che m'inqueta se non hai manualità o per lo meno hai già masticato della meccanica............
dato che ci sei
Sul link che hai riportato dovresti avere anche un manuale per il tendi cinghia....
Il post di BladeGTA non fa una piega, perchè infatti è l'ultima la cinghia di distribuzione ed è bene prima di allentare, con un pennarello a vernice bianca marcare sia la cinghia che le rispettive pulegge da avere i riferimenti e ricopiare le stesse tacche della cinghia sulla nuova sull'esatto dente dove si trova la riga.
Il problema che devi infatti cavare tutto, poi quando rimonti ti devi assicurare che il tendi cinghia sia allo stesso tiro di prima, quindi mentre lo smonti controlla il precedente e dato che ci sei controlla anche le varie pulegge che mandano aria-con., pompa idro., altern., che se sono montate male ti rompono le cinghie con una buona frequenza...............conosci qualcuno che ha conseguito al perito di meccanica che ti da una mano?
Il problema è che io non riesco a capire cosa devo controllare, per quanto riguarda cinghie ecc non sono molto pratico e se postassi un paio di foto del "gruppo cinghia"?
delle foto vanno anche bene, ma più di 2 così si vedono più dettagli, quello che m'inqueta se non hai manualità o per lo meno hai già masticato della meccanica............
Direi che bastano queste cose per la cinghia id distribuzione, vedi dei baffi anche sulle altre?In sintesi quello che devo comprare sarebbe:
cinghia
tendicinghia
pompa dell'acqua
dato che ci sei
Giusto informati.......Ora chiedo ad italiaricambi quel kit da 90 euro cosa comprende che se mi da cinghia e tendicinghia è buono, poi la pompa con 40 euro la prendo nuova.
Sul link che hai riportato dovresti avere anche un manuale per il tendi cinghia....
Non ti conviene far fare il lavoro da un buon meccanico,spendere qualcosa i piu ma stare tranquillo? Quando smonti la cinghia della distribuzione devi cambiare anche quella servizi,i vari cuscinetti ed il tendicinghia di entrambe. Per sfilare la cinghia distribuzione devi allentare la puleggia dell'albero motore e toglierla,altrimenti la cinghia fatica a sfilarsi. Devi prendere dei riferimenti per il Rimontaggio delle pulegge... Ecc ecc...
Il post di BladeGTA non fa una piega, perchè infatti è l'ultima la cinghia di distribuzione ed è bene prima di allentare, con un pennarello a vernice bianca marcare sia la cinghia che le rispettive pulegge da avere i riferimenti e ricopiare le stesse tacche della cinghia sulla nuova sull'esatto dente dove si trova la riga.
Il problema che devi infatti cavare tutto, poi quando rimonti ti devi assicurare che il tendi cinghia sia allo stesso tiro di prima, quindi mentre lo smonti controlla il precedente e dato che ci sei controlla anche le varie pulegge che mandano aria-con., pompa idro., altern., che se sono montate male ti rompono le cinghie con una buona frequenza...............conosci qualcuno che ha conseguito al perito di meccanica che ti da una mano?