Sostituzione cinghia distribuzione? - Alfa 156

Re: Alfa 156 1.9 jtd Si è rotta la cinghia di distribuzione

così mi fate dormire preoccupato

Ieri sera ho fatto fare un preventivo: cinghia distribuzione+servizi, tendicinghia, cuscinetti, pompa acqua e manodopera, 420 iva compresa, eseguito in giornata.
CHe ve ne pare?

• Like
Reactions: SalvoQv

se i pezzi sono tutti presi in alfa va bene. se sono presi fuori alfa direi 50 euro in meno

- Informazione Pubblicitaria -

Ho portato l'auto ieri sera da un professionista autorizzato FIAT amico di famiglia, quindi si suppone di massima fiducia, per far fare oggi il lavoro. MI ha chiamato un quarto d'ora fa per dirmi che la cinghia non era quella originale quindi era stata cambiata già una volta insieme a pompa acqua e quella servizi, e all'interno del coperchio sotto la polvere era scritto "40000 09/2007", quindi ha comunque fatto le cinghie e i tendicinghia ma ha lasciato la pompa acqua, pressochè perfetta. Mi ha confermato i km (totale 70000) e l'ottimo stato generale dell'auto (bene!), ad Aprile farò revisione e cambio olio+filtri. Totale 350, pezzi originali. Meglio così, almeno so che prima non ero comunque a rischio! Certo che potevano scriverlo fuori dell'avvenuto cambio...

Quando si sostituisce la cinghia di distribuzione? - Alfa 156 JTD

Salve ho una 156 1.9 jtd con 130000 km-vi volevo chiedere ,a quanti km si sostituisce la catena di distribuzione,e se va cambiata anche la pompa dell'acqua.

Re: sostituzione catena di distribuzione alfa 156

Che io sappia va sostituita ogni 60000 km, e si la pompa dell' acqua va sostituita.Ciao

Il 1,9 jtd non ha la catena ma la cinghia, andrebbe fatta ogni 100000 km o 5 anni, 4 anni in caso di uso gravoso

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

grazie mille x le risposte

Non aspetterei i 100000 in particolar modo se non mastichi molti chilometri la cinghia col tempo si cuoce e non te ne accorgi e se si rompe permettimi l'espressione son cazzi io l' ho fatta intorno ai 70000
grazie mille x le risposte

Si si, concordo con Torello...
comunque quando effettui il tagliando alla distribuzione, sostituisci sempre: cinghia, tenditore cinghia mobile e fisso e pompa acqua.
Questo è un kit che in ALFA hanno già predisposto in scatoli, ognuno adatto alla propria bestiolina.
Il chilometraggio corretto per non incappare in casini...è di 65000 km o 4 anni...

X