Sostituzione lampadine - Alfa GT

re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

non ho ancora usata l'auto di sera ma la usero domani mattina per andare al lavoro poi ti saprò dire
sicuramente da vedere stanno meglio del giallino originale
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

a livello di visibilità cambia poco sono un puo più limpide
 
re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Ragazzi scusate, ma io non ho due clip metalliche che reggono il coperchio. Ho 4 viti di cui una irraggiungibile,vi risulta o mi sono completemente rimbambito io?Anche perchè le istruzioni parlano di queste viti. Non riesco in alcun modo a svitarla,ma è possibile che deve essere così complicato?Il faro in questione è l'anteriore sinistro allo xenon.
Grazie.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Sui tradizionali ci sono le clip, sui xenon non saprei...
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Sui tradizionali ci sono le clip, sui xenon non saprei...

Beh,allora o nessuno ha gli xenon, oppure a nessuno si è mai fulminata una lampadina...possibile che nessuno abbia una risposta? A parte quelli con i clip?!:(
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Ce l'ho fatta! Un mazzo infinito e tante bestemmie però. Ho telefonato all'officina Alfa per prendere un appuntamento perchè dopo vari tentativi ho perso le speranze. Mi hanno detto che per cambiare una lampadina di posizione devono togliere il paraurti. Al che ho pensato che non poteva essere e visto che difficilmente mi arrendo mi ci sono rimesso. Ho piegato un cacciavite in modo che arrivasse nello strettissimo spazio in fondo dove c'è una vite imprendibile. Sono riuscito a sganciare il coperchio, cosa non facile perchè batte con la vite per regolare l'inclinazione del faro (sta cosa me la devono spiegare visto che l'allineamento è automatico).
Poi, il libretto delle istruzioni dice che basta tirare una levetta agganciata al cilindretto di plastica porta lampadina....falso, non esiste! Tirando i due filetti elettrici dopo mezz'ora ci sono riuscito. Una volta cambiata e riposizionata altre bestemmie per riagganciare il coperchio.
Alla fine però ce l'ho fatta alla faccia dell'autofficina!!
Che delusione sta cosa comunque,non può essere così complicato!! Guardando quello destro mi sa che sarà ancora più difficile se non impossibile.
 
Lampada anabbagliante fulminata Alfa GT : il check la segnala???

mi sto convincendo sempre di + che ho sbagliato a prendere un'auto italiana..e difficilmente ne prenderò un'altra..

un fanale bruciato di posizione e quel fantastico strumento che è il check pannel o come diavolo si chiama NON lo sengala...è normale???

domani dovrò andare dal meccanico visto ke è così "semplice" cambiare una lampadina nelle alfa gt.....

dico solo ek ho avuto una toyota e non mi si è mai bruciata una lampadina in quasi 8 anni..la mia gt ha 3 anni..e con questa alfa in un anno sono andato + volte dal mecca che con 7 con la toyota!
 
re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGGIO!

ma con la toyota non hai l'ebrezza di guidare un alfa....:p
comunque scherzi a parte....
paragonarla ad una toyota è difficile perchè vanta una delle migliori affidabilità del mercato...
tant'è che molte case come bmw, mercedes, fiat, ecct fanno il toyota test....è come un crash test solo che invece di distruggere auto controllano se è ben fatta come toyota....
le tedesche ci vanno molte più volte dal meccanico....
poi è questione di sfiga...
prendi me e pollicino....lui con un problema al giorno (poveraccio spero risolva tutto) ed io nemmeno uno...eppure la macchina è la stessa....anzi la sua è un anno più nuova...
capita...
 
re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGGIO!

Se ti può consolare un mio amico con una mercedes ML è rimasto con il cambio automatico bloccato in folle, e ha dovuto chiamare il carro attrezzi, arrivato in officina hanno attribuito il problema ad una lampada bruciata della retro oppure della targa, non ricordo quale fosse di preciso, sostituita la lampada il cambio come per magia è ripartito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT bruciata lampada di posizione e NON segnalata dal check..sempre PEGG

ma potrebbe essere un fusibile?