Sostituzione lampadine - Alfa GT

Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Attenzione però, oramai le luci di posizione si utilizzano anche di giorno se si percorrono strade extraurbane, e ci sono auto che comunque controllano anche quei circuiti.
infatti...ma sembra ke all'alfa qualcuno perdoni sempre tutto...
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Nessuna auto che conosco fa il check su gli anabbaglianti perchè se no bruci uno lo vedi subito appena giri col tramonto...
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Che Io sappia il BC indica solo le luci di posizione anteriori e posteriori, piu le luci della targa, almeno sulla mia 147 mi controlla solo quelle. Quelle annabaglianti no!
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Che Io sappia il BC indica solo le luci di posizione anteriori e posteriori, piu le luci della targa, almeno sulla mia 147 mi controlla solo quelle. Quelle annabaglianti no!
ok questo è confermato...
dev capire se è partito il fusibile f13 o la lampadina...
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Ma se ti si e' brucciata solo una lampadina, penso che sia solo essa da cambiare! A meno, che io sappia, serve solo un fusibile per tutte e 2 le lampadine!
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Ma se ti si e' brucciata solo una lampadina, penso che sia solo essa da cambiare! A meno, che io sappia, serve solo un fusibile per tutte e 2 le lampadine!
sul manuale indica 2 fusibili diversi x gli anabaglianti..
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Nessuna auto che conosco fa il check su gli anabbaglianti perchè se no bruci uno lo vedi subito appena giri col tramonto...

può essere ma è innegabile che è una cosa utile specialmente adesso che è obbligatorio usarle anche di giorno su alcune strade, inoltre può capitare che passi molto tempo prima che un auto vada in giro con il buio.

Sembra strano? mica vero... giusto sett. scorsa mi accorgo vedendola arrivare che la moglie ha un faro della Punto arrostito e ovviamente nn c'è segnalazione.
Ora la cara macchina fa al 90% casa-lavoro (part time)-spesa-asilo per cui il tramonto non lo vede praticamente da aprile, chissà da quanto era bruciata...

:decoccio:
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Nessuna auto che conosco fa il check su gli anabbaglianti perchè se no bruci uno lo vedi subito appena giri col tramonto...
sinceramente capo non so che intendi dire.....:confused:
 
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

e se non vede il tramomnto spiegami l'utilità dell'anabbagliante?
Dove sta tutta questa urgenza? Parlo di sicurezza stradale, non di codice della strada.

Se uno tiene alla propria auto, se ne accorge se l'anabbagliante è bruciato, senza bisogno di avere spie e controspie, che a mio parere già ce ne son troppe!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT bruciata lampada anabbagliante e NON segnalata dal check..sempre PEG

Onka ti lamenti che il BC non ti segnala se è fulminato un anabbagliante?
La funzione non esiste, non è un difetto della macchina... E poi ti permette pure di montare le luci allo xeno aftermarket senza problemi tipo cancheck
E' vero sono odiosi quelli che difendono Alfa Romeo col paraocchi, ma sono antipatici pure quelli che cercano qualsiasi pretesto per sparare a zero...

In ogni caso per capire se è saltato un fusibile o la lampada non ci vuole nulla a scoprirlo, i fusibili sono nel cofano motore e sotto al volante
 
Ultima modifica: