Sostituzione lampadine - Alfa GT

Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

dì ma a 30 anni non hai altro da fare ke stare su un forum a difendere a spada tratta le alfa?
la mia auto mi piace molto come estetica ma ha dei difetti...o non dovrei dirlo solo xè è un'alfa?
sai ke non me ne frega niente se è di un marchio o di un altro?
non l'ho certo presa solo xè è alfa...
cmq siamo in + di 1 a dire ke è difficile cambiare le lampadine, forse è così...nessuno dice ke è impossibile ma permetti di dire almeno ke potevan fare un emccanismo + semplice x cambiare una parte ke a qaunto pare si brucia spesso..cosa che non capita con molte altre auto...ke xò non son belle come la GT...

ps: x fortuna i moderatori non son qui a reprimere coi paraocchi chi critica..;)

beh almeno hai elogiato qualcosa della tua vettura!
Resta il fatto che a mio parere se si han tutte queste difficoltà a cambiare le lampadine, bisognerebbe farlo fare a qualcuno che sa muovere le mani non solo su una tastiera;)
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Fidati, non è facile! All'Alfa mi hanno detto che avrebbero dovuto smontare il paraurti e che dovevo lasciarla 2 ore, alla fine l'ho fatto da me. Io amo le AR, soprattutto questa, ho semplicemnete detto che a volte si perdono per cavolate, ma sono sicuro che anche altri marchi hanno i loro difetti. E comunque un forum di un marchio e fatto anche per criticare e non solo per elogiare, altrimenti sarebbe una macchina perfetta no?
"se si han tutte queste difficoltà a cambiare le lampadine, bisognerebbe farlo fare a qualcuno che sa muovere le mani non solo su una tastiera", è chiaro Fox77 che non hai mai cambiato una lampadina a una GT. Ma ti pare giusto che per cambiare una lampadina bisogna perderci un'ora? Si, sulla stilo devi veramente smontare il paraurti, ma già su una AR 166 non c'è tutta questa difficoltà (lo so perchè l'ho cambiata su quella di mio padre).
Confermo, a parte questi difettucci, che non la cambierei con nessun'altra macchina. Tant'è che l'ho scelta per tanti altri grandi pregi!
Cià.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

io sulla gt, che tu ci creda o no, la cambio in 10 minuti circa.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

beh almeno hai elogiato qualcosa della tua vettura!
Resta il fatto che a mio parere se si han tutte queste difficoltà a cambiare le lampadine, bisognerebbe farlo fare a qualcuno che sa muovere le mani non solo su una tastiera;)
è il mio lavoro muovere le mani sulla tastiera infatti!:cool:;)

cmq non ci ho messo una vita..ma quella molettina la odio!! :WC:
e mi sa ke x quela di dx andrò in officina..non mi ci pass la mano..:smiley_029:
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

io sulla gt, che tu ci creda o no, la cambio in 10 minuti circa.

Si vede che hai le mani piccole, il tuo coperchio ha i clip (il mio 4 viti di cui una irraggiungibile) e per estrarre la lampada hai anche la levetta. Che poi io per ora ho cambiato quella di posizione sinistra ed è molto profonda, senza una levetta per tirare con la mano arrivare in fondo è un po' difficile. Per non parlare di tutti quei fili collegati allo xenon. L'anabbagliante, l'abbagliante e il fendinebbia per dire penso siano veloci da cambiare perchè riesco facilmente a raggiungerle tutte.
Come dice OnkaGT quello destro forse sarà in officina, semplicemete perchè la mano non entra.
Non so, devo vedere il faro di una senza xenon, da quanto mi hanno detto è molto + facile.
Ciao.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

cmq se non c'era quella mollettina o se era + facila da sganciare si faceva tutto in 5 min..
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Salve a tutti. :decoccio:
Cambiare le lampadine di posuzione su alcune alfa e` proprio un lavoro per i ladri profesionisti dei portafogli!:lol2:
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Confermo la difficoltà a smontare i coperchi dei fari per cambiare le lampade...
Ho gli xenon ed è veramente un'avventura.
Per la cronaca, gli xenon non hanno le mollette metalliche, ma 4 viti mooooolto ostiche da rimuovere.
 
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Confermo la difficoltà a smontare i coperchi dei fari per cambiare le lampade...
Ho gli xenon ed è veramente un'avventura.
Per la cronaca, gli xenon non hanno le mollette metalliche, ma 4 viti mooooolto ostiche da rimuovere.

Eheh, viti maledette, soprattutto quella in basso interna!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT : sostituzione lampade anteriori

Eheh, viti maledette, soprattutto quella in basso interna!

Sì, è verissimo.
Pensa che mi è caduto un cacciavite a barilotto nell'auto e non l'ho più trovato... :eek:
Si sarà perso per strada alla prima buca!:D