Sostituzione lampadine comandi clima Alfa 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da max123, 29 Marzo 2008.

  1. re: luci manopola clima

    devi andare nella sezione dedicata...Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
     
  2. re: luci manopola clima

    Usando la funzione cerca avresti trovato questa discussione che contiene molte info in merito:

    https://forum.clubalfa.it/elettronica/12741-sostituzione-lampadine-comandi-clima-alfa-156-a.html

    :decoccio:
     
  3. Un grande saluto a tutti gli Alfisti! :decoccio:
    Una lampadina dei pomelli non funzionava più, allora come avete dettagliatamente illustrato ho smontato il tutto per cambiarla.
    Tirata fuori la lampadina ho appurato che era ancora buona.. allora ho pensato bene di staccarne una funzionante dall'altro pomello e inserirla in quello precedentemente non funzionante, aimè non andava neanche quella, ho provato infine con la terza e ultima e non funzionava lo stesso. Rimettendo al loro posto le due lampadine precedentemente funzionanti ho visto che non si accendevano più...:fragend013:
    Ho triplicato il problema:mecry:
    Riuscite a spiegarmi come potrei tirarmi fuori da questo pasticcio?:hail:
     
  4. Aspettando una vostra risposta ho svelato il dilemma.. :eclipsee_Victoria:
    Nella prima si erano staccati i filamenti interni, come nelle altre due quando le ho tolte, erano vecchie e quindi molto sensibili.
    Adesso ne ho tre nuove e devo saldargliele su con i bulbi vecchi.
    Grazie lo stesso..
    Ciao a tutti :decoccio:
     
  5. #25gab,15 Luglio 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
    ciao a tutti,confermo che costano 13 euro,io ne ho appena cambiata una,mentre le altre costano 1 euro,ps una bella tribulata per cambiarle.
     

  6. grazie , avevo lo stesso problema:decoccio:
     
  7. Buongiorno a tutti,
    in merito all'illuminazione strumenti vorrei chedere se qualcuno è riuscito a cambiate il colore da verde a rosso (io posseggo una 156 primo tipo con pack sport ed il contakm e contagiri, orologio, indicatore carburante e temperatura acqua sono rossi invece i comadi del climatizzatore sono verdi --- orrore ---).
    Per gli alzacristalli e comandi vari penso basti cambiare il led smd.
    Grazie.
    Paolo.
     
  8. salve! riesumo questa discussione per un problema collegato al cambio lampadine in questione scusandomi fin da ora se il discorso non verrà ritenuto attinente.
    Ho fatto eseguire il lavoro ad un elettrauto ma ritirata la macchina dopo un paio di giorni ho iniziato ad avvertire un ronzio derivante dalla zona del sensore temperatura. Il rumore varia d'intensità da un giorno ad un altro, alle volte non c'è altre volte è forte e stranamente "sincronizzato" all'entità dell'accelerazione in fase di manovra. Ovviamente a velocità non si sente ed in generale a macchina calda pare attenuarsi.
    Che sia proprio il sensore temperatura rumoroso? l'elettrauto non mi pare uno sprovveduto e fattogli presente il problema non ha rilevato nulla d'anomalo nella zona dove ha lavorato. Del resto dalle foto non mi pare ci sia la possibilità che urti con qualcosa mentre gira (si tratta di una piccola ventola no?) dunque non vorrei che fosse da sostituire....
    idee su cosa possa essere?? grazie mille.
     
  9. segnalo che credo di aver risolto con una spruzzata di svitol attraverso le fessure del sensore accompagnata da vari getti di aria compressa. Visto che il prodotto è infiammabile per sicurezza non ho acceso la macchina per qualche ora (sarebbe ideale usare un lubrificante per circuiti elettrici).
    Il rumore ogni tanto lo fa ancora ma di pochissimo superiore al normale rumore (anzi silenzio) che il sensore dovrebbe fare
     
  10. La mia domanda (riesumando il post) è questa: ho comprato le T5 1.2 W, ma...... le vecchie lampade hanno un portalampada su cui la lampadina è praticamente incollata.... suggerimenti per curare la mia alfetta? ho 2/3 delle lampadine clima spente -.-
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
sostituzione lampadina faretti di profondità Elettronica 15 Agosto 2015
Lampadine luci interni e targa (sostituzione con led) Elettronica 2 Febbraio 2012
Sostituzione lampadina cruscotto alfa 156 Elettronica 24 Maggio 2011