Sostituzione lampadine comandi clima Alfa 156

re: luci manopola clima

devi andare nella sezione dedicata...Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
 
re: luci manopola clima

Salve sono nuovo del forum e non so nemmeno se la domanda che sto per farvi e stata gia fatta..... Comunque io vorrei saper se quando si brucia una delle lampadine delle manopole del climatizzatore bisogna cambiarle tutte e 3 ( Manopola Temperatuta, velocita e scambiatore).

P.s. La mia e una 156 prima serie

Usando la funzione cerca avresti trovato questa discussione che contiene molte info in merito:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/12741-sostituzione-lampadine-comandi-clima-alfa-156-a.html

:decoccio:
 
Un grande saluto a tutti gli Alfisti! :decoccio:
Una lampadina dei pomelli non funzionava più, allora come avete dettagliatamente illustrato ho smontato il tutto per cambiarla.
Tirata fuori la lampadina ho appurato che era ancora buona.. allora ho pensato bene di staccarne una funzionante dall'altro pomello e inserirla in quello precedentemente non funzionante, aimè non andava neanche quella, ho provato infine con la terza e ultima e non funzionava lo stesso. Rimettendo al loro posto le due lampadine precedentemente funzionanti ho visto che non si accendevano più...:fragend013:
Ho triplicato il problema:mecry:
Riuscite a spiegarmi come potrei tirarmi fuori da questo pasticcio?:hail:
 
Aspettando una vostra risposta ho svelato il dilemma.. :eclipsee_Victoria:
Nella prima si erano staccati i filamenti interni, come nelle altre due quando le ho tolte, erano vecchie e quindi molto sensibili.
Adesso ne ho tre nuove e devo saldargliele su con i bulbi vecchi.
Grazie lo stesso..
Ciao a tutti :decoccio:
 
ciao a tutti,confermo che costano 13 euro,io ne ho appena cambiata una,mentre le altre costano 1 euro,ps una bella tribulata per cambiarle.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, ho un problemino alla mia alfa 156 1.6, le lampadine dei pomelli del climatizzarore si sono bruciate e dovrei sostituirle, ho provato a smontare il pannello del climatizzatore, secondo lo schema che ho visto in un vs messaggio, ma non sono riuscito ad accedere a queste benedette lampadine, dove si trovano e come si accede?
p.s. devo smontare tutto il gruppo climatizzatore (ovviamente dopo aver asportato il pannello) o ce un sistema più semplice?

grazie.
allego foto (scaricata dal vs sito) in cui evidenzio i pomelli.


grazie , avevo lo stesso problema:decoccio:
 
Buongiorno a tutti,
in merito all'illuminazione strumenti vorrei chedere se qualcuno è riuscito a cambiate il colore da verde a rosso (io posseggo una 156 primo tipo con pack sport ed il contakm e contagiri, orologio, indicatore carburante e temperatura acqua sono rossi invece i comadi del climatizzatore sono verdi --- orrore ---).
Per gli alzacristalli e comandi vari penso basti cambiare il led smd.
Grazie.
Paolo.
 
salve! riesumo questa discussione per un problema collegato al cambio lampadine in questione scusandomi fin da ora se il discorso non verrà ritenuto attinente.
Ho fatto eseguire il lavoro ad un elettrauto ma ritirata la macchina dopo un paio di giorni ho iniziato ad avvertire un ronzio derivante dalla zona del sensore temperatura. Il rumore varia d'intensità da un giorno ad un altro, alle volte non c'è altre volte è forte e stranamente "sincronizzato" all'entità dell'accelerazione in fase di manovra. Ovviamente a velocità non si sente ed in generale a macchina calda pare attenuarsi.
Che sia proprio il sensore temperatura rumoroso? l'elettrauto non mi pare uno sprovveduto e fattogli presente il problema non ha rilevato nulla d'anomalo nella zona dove ha lavorato. Del resto dalle foto non mi pare ci sia la possibilità che urti con qualcosa mentre gira (si tratta di una piccola ventola no?) dunque non vorrei che fosse da sostituire....
idee su cosa possa essere?? grazie mille.
 
segnalo che credo di aver risolto con una spruzzata di svitol attraverso le fessure del sensore accompagnata da vari getti di aria compressa. Visto che il prodotto è infiammabile per sicurezza non ho acceso la macchina per qualche ora (sarebbe ideale usare un lubrificante per circuiti elettrici).
Il rumore ogni tanto lo fa ancora ma di pochissimo superiore al normale rumore (anzi silenzio) che il sensore dovrebbe fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia domanda (riesumando il post) è questa: ho comprato le T5 1.2 W, ma...... le vecchie lampade hanno un portalampada su cui la lampadina è praticamente incollata.... suggerimenti per curare la mia alfetta? ho 2/3 delle lampadine clima spente -.-