Sostituzione lampadine comandi clima Alfa 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da max123, 29 Marzo 2008.

  1. questi sono consigli graditi... sarebbe sconfortante, dopo aver montato il tutto smontare tutto ...grazie mille!
     
  2. Ciao sei hai qualche foto sarebbe utile vederla!! :)
     
  3. cercarle su ebay o in qualche sito non si trovano..nemmeno su google...ma come si chiamano????io le ho trovate piu piccole..:decoccio:
     
  4. #44poldoleomazza,10 Novembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
    Mi sei stato molto utile grazie
     
  5. Non ho letto tutta la discussione, ma a proposito di queste lampadine, qualcuno di voi oltre me ovviamente, ha avuto problemi con quella centrale? Appena sostituita ho notato che non si avvitava così fermamente come le altre, infatti dopo aver rimontato tutto, ha smesso di funzionare. Sono riuscito a stringerla poi di nuovo accedendo però dal pannello laterale basso, ai piedi del passeggero, l'ho smontato e ci ho infilato la mano, tre le dita stringevo un mini-cacciavite spaccato. Anche qui ha funzionato al momento ma poi di nuovo spenta. Noto infatti che la lampadina (ne ho cambiate un paio), non si avvita mai perfettamente nello spazio centrale. Qualche consiglio?
    Saluti, Fabio.
     
  6. Ho appena finito la sostituzione mettendo i led con resistenza (470 ohm) al posto delle lampade, un bel lavoraccio ma ce la ho fatta, grazie a chi del forum ha suggerito i modi di sostizione e il trucco LED. mentre smontavo ho poi notato che il sensore di temperatura ha una ventola dietro, il tutto era talmente pieno di polvere (impossibile da raggiungere se non si smonta tutto) che temo la ventola fosse bloccata, infatti la mia alfa continua a scaldare fino a temperature tropicali, vi farò sapere se cambia qualcosa.
     
  7. Per sensore di temperatura intendi la lancetta della temperatura? A cosa serve una ventola li dietro?
     
  8. No, vuol dire la griglia piccola sulla plancia. La ventola aspirations aria dal abitacolo e il sensore sente la temperatura per regolare il clima.
     
  9. Ah ok, adesso ho capito. Pardon
     
  10. Ragazzi oggi ho sostituito la lambadina della manopola di regolazione del flusso del clima, dato che nessuno aveva ste benedette lampadine, ho optato per la soluzione tra l'altro più echonomica di dissaldare la lampadina bruciata dal supporto di plastica e saldarci sopra una normalissima T5W. Il risultato è eccellente anche se adesso devo sostituire anche le altre 2 perchè sono molto più fioche dell'altra.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
sostituzione lampadina faretti di profondità Elettronica 15 Agosto 2015
Lampadine luci interni e targa (sostituzione con led) Elettronica 2 Febbraio 2012
Sostituzione lampadina cruscotto alfa 156 Elettronica 24 Maggio 2011