Sostituzione pastiglie giulia

Hai gancio traino e lo usi?
 
Era rivolto a chi ha le pastiglie posteriori che gli durano 6000 km… visto che mediamente c’è almeno uno zero in più..
 
ciao a tutti , domanda. Voglio mettere pastiglie migliori alla Giulia 2.2 ed ho scelto EBC YellowStuff.

Ora il dubbo e questo: sulle moto mettiamo pastiglie anteriori potentissime (z04) e e trascurabili al posteriore.

Nelle auto vale uguale ?
 
beh ovviamente quando freni forte, lo sforzo davanti è assai maggiore, vale anche per le automobili, seppur in proporzione meno esagerata rispetto alle moto

però sul senso di mettere pastiglie così costose non saprei, intendo per i dischi di serie
 
  • Like
Reactions: Tac
beh ovviamente quando freni forte, lo sforzo davanti è assai maggiore, vale anche per le automobili, seppur in proporzione meno esagerata rispetto alle moto

però sul senso di mettere pastiglie così costose non saprei, intendo per i dischi di serie
Io non le ho trovate così costose. In Alfa mi hanno chiesto circa 330€ per cambiare le pastiglie anteriori, dal mio ricambista ho preso le EBC Yellow e le ho pagate 150€
 
  • Like
Reactions: Tac e dav65
pero quel prezzo (dico le originali) montate immagino ??? pero mi sembra un po tanto....

le Brembo base che non sono orginali (le originali mi pare siano Jurid o qualcosa del genere) costano circa 70euro,....(messe sulla 159 ricordo che erano equivalenti alle originali).... io le EBC YellowStuff lo ho pagate 135euro spedite su ebay......dovrebbero essere un compromesso buone per strada, entry level pista....come ti sei trovato ?
 
io Jurid non le monto. nemmeno rimarchiate mopar. finita la dotazione della Casa manco per sbaglio, per me ATE tutta la vita, non vado in pista.
 
Io ho sostituito alla mia Veloce la coppia di dischi anteriori comprese pastiglie, spendendo circa 225 Euro. Tutto Brembo acquistato su AutoDoc.
Con altri 50 Euro circa, se non ricordo male, me li hanno montati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho sostituito alla mia Veloce la coppia di dischi anteriori comprese pastiglie, spendendo circa 225 Euro. Tutto Brembo acquistato su AutoDoc.
Con altri 50 Euro circa, se non ricordo male, me li hanno montati.
il kit brembo ha più o meno quel prezzo, invece il montaggio è caro, ci va meno di un'ora.