Non ha senso che in accellerazione e al minimo la batteria vada a 12.9. Dovrebbe rimanere cistante
Sembra che non abbia senso, 12,9 è la tensione di una batteria "non scarica" perciò l'alternatore non carica ma viene utilizzato per alimentare gli accessori di bordo. Se la batteria dovesse scendere al di sotto di questa tensione (per un uso contemporaneo di più utilizzatori a regime minimo oppure per una sosta), l'alternatore si attiva e carica.
Non è ibrida. La ricarica deve essere costante. L'alternatore poi è sempre attaccato quindi io consumo non cambia
Il consumo dell'alternatore (in termini di prelievo di
potenza dal motore) sono di due tipi, una meccanica dovuto ai cuscinetti, puleggia, ventilazione etc.) e un altro elettrico ossia connessa alla corrente che deve erogare.
La prima è minma e quasi costante non dipendente dalla corrente, la seconda è proporzionale alla corrente erogata.
L'importanza dell'alternatore "intelligiente" è di poter recuperare una piccola parte di energia che andrebbe persa nei rallentamenti per poterla utilizzare al bisogno.