Specifiche olio motore per alfa giulia

In effetti nell'elenco non è indicata la sostituzione del monoblocco. Ma i cilindri in alluminio (come quelli di Giulia/Stelvio) come si possono rettificare? Essendo di alluminio devono avere per forza un trattamento superficiale, che la rettifica eliminebbe.
Non so se hanno la camicia in acciaio dentro o fanno trattamenti alla superficie di allluminio per renderlo durissimo e poter resistere allo scorrere del pistone… anche le alfa 75 hanno monoblocco in alluminio ma hanno le camicie in ghisa al suo interno e sono piuttosto spesse 2/3 cm.. sui motori moderni se rettifica i cilindri non possono tirare via troppo materiale perché lo spazio tra un cilindro e altro è poco e quindi anche se mettono una camicia in acciaio avrà spessore di forse 1-2 mm.. ovviamente le rettifiche fanno spesso questi lavori ma sono lavori per sistemare.. non. Potrà mai essere come avere un blocco nuovo.. poi danno 1 anni di garanzia ecc però nessuno può sapere se il motore riparato potrà fare 200/300 mila km o 50/100…dipende da materiali lavorazioni tolleranze variabili ecc… se mettessero tt in acciaio albero bielle pistoni camice in ghisa ecc ecc come un bel motore preparato sicuramente dura nel tempo ma i costi saranno 2 volte un motore nuovo….

Ecco la differenza tra 2 camice

Allegati

• IMG_3415.png
    IMG_3415.png
    43.3 KB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_3414.png
    IMG_3414.png
    39.8 KB · Visualizzazioni: 16
- Informazione Pubblicitaria -
I video e i pezzi che ho messo sono generici non so se il basamento del 2.2 sia così e abbiano le camice sostituibili o se è tt un pezzo di alluminio con trattamento delle superfici…

Se qualcuno ha dati e notizie specifiche sarebbe meglio.. così da poter valutare se si può recuperare blocco motore o no inoltre se la casa da direttive dí buttate tutto o no..

I video e i pezzi che ho messo sono generici non so se il basamento del 2.2 sia così e abbiano le camice sostituibili o se è tt un pezzo di alluminio con trattamento delle superfici…
No, è un blocco unico. Le canne sono riportate ma non sono sfilabili dal blocco.

1000028824.jpg

In effetti nell'elenco non è indicata la sostituzione del monoblocco. Ma i cilindri in alluminio (come quelli di Giulia/Stelvio) come si possono rettificare? Essendo di alluminio devono avere per forza un trattamento superficiale, che la rettifica eliminebbe.
Non lo so ma qualcosa hanno fatto

Il monoblocco ə venuto successivamentea non l’hanno inserito nella lista, ma non è questo il problema …. Adesso è SE RIESCO A TORNARE A ROMA DA VENERAIA CON LA SPIA ACCESA MA CON IO LIVELLO OLIO GIUSTO !!!!! A voi la sentenza

È appena tornato a Roma provo a fare tagliando e cambio olio ( 0/30 )
E poi vedo …
per la modica cifra di ?
Quanto mi è costato ???? No comment

X