Specifiche olio motore per alfa giulia

L'unico problema è che ti dura di più il motore pompa olio permettendo.

Naturalmente Mario ma non è mai una scienza esatta.
fino a quando le concessionarie ufficiali fanno effettivamente e realmente i tagliandi. Ma tu eri sempre lì con loro a vedere da quale fusto andavano a prendere l'olio?

Ovviamente no, non ero sempre lì.
Ma come ti ho detto visti i risultati (motori perfetti) vuol dire che la fiducia era ben riposta
E poi mi hanno (ed ho preteso) sempre fatto fattura dei lavori e dei materiali usati

- Informazione Pubblicitaria -
La fattura è necessaria, bisogna anche controllare che inseriscano i riferimenti riguardo l'olio impiegato.
Sinceramente in una sola officina il meccanico, che eseguiva il lavoro a vista, ha aperto le latte dello 0w20 davanti a me, ma ovviamente non era possibile andare a controllare se sigillate o già aperte e ricaricate. Alla fine ti devi fidare.

Ho avuto una discussione con un idiota su un gruppo in cui si parlava di alfa romeo (non in questo forum ovviamente).
Premesso che ho una Giulia 2.2 diesel veloce Q4 del 2019, quindi con adblue.
L'olio che ho sempre messo è il motul 8100 eco clean 0w20 Acea C5, ch cambio ogni 10.000km.
Questo è il tipo di olio che mi consiglia il sito della motul per la mia vettura specifica.
Questo attacca a rompermi le @@@@ perchè la Giulia vuole il C2.
Ho sempre pensato che il C5 fosse superiore.
Sbaglio??
PS. Prima che mi scriviate che la mia Giulia vuole lo 0W30... Ripeto che la mia è a ADBLUE...
E vuole il 20.
Anche la mia nasce con lo 0w20....ma poi sono passato allo 0w30....poi la 5w30....è mantenuto sempre questo...ps vi ricordo che gli oli 0w20/0w30 sono stati introdotto x rientrare nelle normative x le emissioni.....quindi possiamo usare il 5w30 o il 5w40....

Ma come con il 5/30 non sai che il motore esplode😂😂😂 e fuori specifiche… olio e olio!!! E praticamente impossibile che cambiando gradazione o tipologia di olio il motore si rompe al massimo rende meno perdendo qualche cv!!

• Like
Reactions: kormrider
Anche la mia nasce con lo 0w20....ma poi sono passato allo 0w30....poi la 5w30....è mantenuto sempre questo...ps vi ricordo che gli oli 0w20/0w30 sono stati introdotto x rientrare nelle normative x le emissioni.....quindi possiamo usare il 5w30 o il 5w40....
Quale 5w30 hai messo? Da quanti km lo usi?

Anch'io sono curioso di sapere da quando tempo usi lo 5w30. È quale usi

perché siete convinti che non ha avuto problemi solo perché lo usa da poco… potete fare tranquillamente 200/300 mila km con il 5/30 anche 10/40 se per quello… ovviamente come qualsiasi olio va sostituito periodicamente altrimenti se ci fai 40/50 mila km è ovvio che può dare problemi.. ma sfido qualsiasi olio a essere efficiente dopo tt qui km che uso lo 0/20 O il 10/40 non cambia niente!!

Ahhhh, ok.
Allora corro a mettere lo 5w40.
Se lo dice reis che progetta motori diesel da 3 generazioni dev’essere vero

• Like
Reactions: ciomauro e veloce86
X