Specifiche olio motore per alfa giulia

Che ti devo dire …. Un incubo

Pure !!!! Che palle
Devo chiedere … perche il motore mi è stato rifatto ex novo
È stato rifatto e va bene, è cosa buona & Giusta, ma che cosa è stato rifatto nel dettaglio? La pompa olio è nuova? Il pescante risulta essere ancora quella porcheria di gommino appoggiato ideato dagli ingegneri Fischer-Price e Play Mobil?

Già..se hanno messo monoblocco nuovo testa , pompa olio nuova più tt contorno turbina pompa gasolio iniettori ecc alla fine costa meno un motore nuovo o la differenza è minima..

- Informazione Pubblicitaria -
È stato rifatto e va bene, è cosa buona & Giusta, ma che cosa è stato rifatto nel dettaglio? La pompa olio è nuova? Il pescante risulta essere ancora quella porcheria di gommino appoggiato ideato dagli ingegneri Fischer-Price e Play Mobil

Già..se hanno messo monoblocco nuovo testa , pompa olio nuova più tt contorno turbina pompa gasolio iniettori ecc alla fine costa meno un motore nuovo o la differenza è minima..
Ecco la lista …. Anche bonoblocco
Perché dopo vari tentativi hanno scoperto crepa e quindi sostituito

Allegati

• IMG_1300.jpeg
    IMG_1300.jpeg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 28
Qua c’è scritto revisione testa e rettifica monoblocco quindi testa e blocco sono quelli di prima…se hanno problemi crepe ecc inoltre bisogna vedere i cilindri originali se hanno superfici trattate come bmw che sono tipo cromate che se rettificate il pistone lavora sul materiale vivo.. e il trattamento non è ripristinabile non credo che esistano rettifiche che hanno competenze e macchinari per eseguirla…

• Like
Reactions: kormrider

Perché dopo vari tentativi hanno scoperto crepa e quindi sostituito
Dalla padella alla brace sostanzialmente. Purtroppo chi prima non pensa in ultimo sospira. Queste nuove porcherie di motori rappresentano l'assoluta porcheria progettuale fca~stellantis che si traduce nella totale mancanza di affidabilità e questi sono i risultati che confermano tutto questo. Vetture buone soltanto per la pressa della demolizione.
1000028323.jpg
1000028324.jpg

Qua c’è scritto revisione testa e rettifica monoblocco quindi testa e blocco sono quelli di prima…se hanno problemi crepe ecc inoltre bisogna vedere i cilindri originali se hanno superfici trattate come bmw che sono tipo cromate che se rettificate il pistone lavora sul materiale vivo.. e il trattamento non è ripristinabile non credo che esistano rettifiche che hanno competenze e macchinari per eseguirla…
Li hanno fatti … e cambio monoblocco

In effetti nell'elenco non è indicata la sostituzione del monoblocco. Ma i cilindri in alluminio (come quelli di Giulia/Stelvio) come si possono rettificare? Essendo di alluminio devono avere per forza un trattamento superficiale, che la rettifica eliminebbe.

In effetti nell'elenco non è indicata la sostituzione del monoblocco. Ma i cilindri in alluminio (come quelli di Giulia/Stelvio) come si possono rettificare? Essendo di alluminio devono avere per forza un trattamento superficiale, che la rettifica eliminebbe.
Hanno le camice riportate.

Come da migliori tradizioni italiane tutti meccanici da tastiera senza in effetti sapere un granché (in effetti anche quello del mestiere vaga un po’ a caso).

Penso si possa solo dire che i lavori sono stati tanti e complessi. La probabilità che uno non sia andato perfettamente come doveva é alta. Anche solo nello smonta-rimonta ci solo sempre criticità di giusti accoppiamenti, allineamenti, tenute, pulizia (io rabbrividisco quando nelle officine si vedono motori e tubi lasciati aperti per mesi senza tappi e protezioni).
Tutto il resto sono chiacchiere da bar

• Like
Reactions: ciomauro e Arom88
X