Spegnimento alfa 156 con la pioggia

fanodia

Nuovo Alfista
6 Luglio 2011
3
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
2400 jtd
Salve a tutti! intanto chiedo scusa per non essermi presentato. vi prego di aiutarmi a risolvere un problema sulla mia alfa 156 jtd 2400. In pratica quando piove si spegne e riparte dopo 5 minuti : dopo aver segnalato nel computer di bordo "avaria motore, pressione olio insufficiente", si spegne senza singhhiozzare. Per essere ancora più sicuro che dipendesse proprio dall'acqua ho anche lavato il motore con il getto ad alta pressione e la macchina dopo aver percorso alcune centinaia di metri si è fermata. Ho già girato 3 officine alfa romeo, speso 750,00 eur senza risolvere il problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Salve a tutti! intanto chiedo scusa per non essermi presentato. vi prego di aiutarmi a risolvere un problema sulla mia alfa 156 jtd 2400. In pratica quando piove si spegne e riparte dopo 5 minuti : dopo aver segnalato nel computer di bordo "avaria motore, pressione olio insufficiente", si spegne senza singhhiozzare. Per essere ancora più sicuro che dipendesse proprio dall'acqua ho anche lavato il motore con il getto ad alta pressione e la macchina dopo aver percorso alcune centinaia di metri si è fermata. Ho già girato 3 officine alfa romeo, speso 750,00 eur senza risolvere il problema.
Vi ringrazio anticipatamente.
E' un problema non semplice probabilmente entra acqua e và a bagnare qualche centralina.

Le guarnizioni del cristallo anteriore sono buone?

:decoccio:
 
l'ultima officina che ho sentito ha controllato anche le centraline e le ha trovate asciutte.
 
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l'ultima officina che ho sentito ha controllato anche le centraline e le ha trovate asciutte.
A me era successo con un benzina (non Alfa), bastava la pioggia per farla "strattonare" in accelerazione.

Dopo innumerevoli prove e sostituzioni inutili me la sono tenuta per una settimana, identificando il problema nella centralina portafusibili posta sotto il parabrezza.

A vista e al tatto sembrava tutto a posto, in realtà l'umidità penetrava tra le piste delle centraline e causava l'inconveniente...

Io ti consiglio di bagnare, in diversi tempi, la base del parabrezza e verificare se penetra acqua all'interno.

Controlla anche che gli scarichi della vasca contenente il motore del tergi non siano otturati...

:decoccio:
 
...ti sconsiglio di utilizzare l'acqua a getto sul motore...se non vuoi salutare qualche centralina e causare altri prob alla tua auto...
 
controlla i connettori della batteria... tante volte fanno brutti scherzi... te lo posso assicurare x esperienza personale!!!!
 
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