Ciao a tutti!.
sono nuovo di questo forum..
ho un alfa 156 2.0 jts.
l'ho acquistata circa un anno fa usata in ottime condizioni.
dopo l'acquisto ho iniziato ad avere problemi con la spia di avaria motore e da un anno a sta parte continuo ininterrottamente a fare avanti e indietro dall' ALFASERVICE di corso rosselli di Torino ( dove ho la garanzia sull'usato).
mi hanno cambiato tutte e 4 le sonde, la bobina, ricontrollato i connettori.. e niente.. la spia ogni tanto quando lee pare a lei si accende.
a volte faccio 200km, a volte 1000 e a volte 15km!!
ancora non hanno risolto il problema tanto da prolungarmi la garanzia.
avete riscontrato un problema del genere?? altrimenti saro costretto a malincuore a vendere.
l'unica spegazione che mi hanno dato i meccanici è che questo motore è molto delicato.
ah temgo a precisare che l'examiner rileva problema sulla sonda uno: sostituita..questa è stata la volta.la seconda volta sonda 2 ,poi bobina poi sonda tre ... e dopo un altro mese sono ritornato con la psia accesa e segnava di nuovo la sonda uno che era gia stata sostituita.
aspetto una vostra risposta urgente se avete avuto situazioni simili.
,
dimenticavo.. il problema ogni volta sembra risolto.
col reset, sostituendo i vari pezzi.. ma si ripresenta sempre. quando la spia è accesa l'auto non subisce apparentemente nessuna perdita di potenza o quant altro. rispondetemi ragazzi.