L'unico modo per farla andare in N (lo si vede poi anche dal display) è utilizzare lo Start & Stop....se non si usa, tocca spostare la leva in N.Vi spiego cosa ho notato. Anch'io ai semafori passo da D ad N perchè solo così va a folle. Altrimenti rimane in 1a con la frizione staccata (dispari). La prova è che, a seconda della pressione esercitata sul pedale freno, la frizione apre/chiude. Insomma, il pedale freno diventa anche una specie di comando frizione. Lo si deduce anche dal fatto che dalle schermate performance (per chi ha uno U Connect 6.5") viene misurata e visualizzata la pressione del circuito frenante: più premo il freno, più la frizione apre, se alleggerisco il freno, la frizione tende a chiudere. Ma sempre in prima rimane, per la folle tocca mettere in N. Osservate il display marce inserite.
alprazolam11 non sbagli nulla, il consumo frizioni non è causato da come guidi ma, semmai, da dove. Se fai molto cittadino è ovvio attendersi un usura maggiore ma ciò accade anche con un manuale.
In partenza devo dirti che la mia, alcune volte in partenza, perde in prontezza, vuole più gas ed io, abituato a partire nello stesso modo, mi ritrovo piantato. Forse dipende da ciò che hai scritto, cioè lasciare quell'istante di trascinamento e dare gas.
Mai provato invece la partenza veloce con la procedura in LUM.
Alla partenza secondo me la cosa migliore è cercare di capire come accelerare, ovviamente non in maniera pesante, per poter continuare il movimento iniziato dal trascinamento. Tra l'altro ho notato che le migliori ripartenze/partenze nel traffico si hanno in modalità All Weather. Sapete se ci sono controindicazioni ad usarlo sempre? Io comunque guido per il 70-75% % in città, con traffico intenso molto spesso.
Io ho lo Uconnect 6.5, ma non ho i servizi Uconnect Live (quelli che erano a pagamento)....posso comunque visionare certi parametri?
Comunque lo Start&Stop sulla Giulietta è scomodissimo...per tenere la macchina in Stop bisogna davvero esercitare tanta pressione sul freno e non appena si diminuisce (anche di poco, senza voler per forza ripartire) la macchina si riaccende.....a me personalmente fa venire il nervoso questa cosa....