Spia “far controllare sistema adblue”

se la spegni dopo che sono passati quei km, non si riaccende più e la devi caricare su un carrattrezzi (con i costi ed i rischi che ne derivano, dato che molti non sanno neanche caricarla, con cambio automatico, trazione posteriore e freno a mano.. oltre ad essere bassa)

portala in officina e falla riparare
Portata l’auto in una prima officina autorizzata Alfa Romeo, la stessa dei tentativi precedenti,hanno provato come ultima chance a scollegare la batteria e ricontrollare il software ma niente da fare.
Prima di optare per l’auto sostitutiva, ho fatto un’altro tentativo con la concessionaria e officina Alfa Romeo della mia città , hanno preso in carico l’auto per il controllo promettendo la consegna in serata oppure l’auto sostitutiva.
Conclusione auto riparata, chiedendo quale era la causa mi è stato risposto “ molti aggiornamenti da fare”.
Quindi :
1)segnalato controllo motore.....indicazione pompa raffreddamento.....cancellato e più ripresentato.
2) dopo 2gg. segnalato motore e adblue.......sensore svitato e riposizionato.....risolto segnale motore ma non adblue.
3) segnale adblue appunto con relativi km da percorrere prima del mancato avviamento dell’auto......aggiornamento software........risolto, almeno spero.
Grazie a tutti per le dritte.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307 e kiaikido
lo mescolo alla tanica 10 ml per 10 lt
 
FATTO PIENO ADBLUE …. KM BLOCCATO MA BARRA SEGNA LIVELLO…. NESSUNA SPIA TRANNE L AVVISO DI RABBOCCO, FACCIO CONTROLLARE L AUTO , CON USCITA ISPETTORE , RISULTATO SERBATOIO DIFETTATO .ATTENDO SOSTITUZIONE A SETTEMBRE…..
 
Stesso errore accompagnato da spia avaria motore sulla MY21 cn 22k KM.
Non ci posso credere!
 
Stesso errore accompagnato da spia avaria motore sulla MY21 cn 22k KM.
Non ci posso credere!
Rabbocco AdBlue e ha ripreso a segnare livello corretto.
Ma spia avaria motore, che si era accesa insieme all'anomalia di AdBlue, resta accesa anche dopo vari spegni accendi...
 
Guarda…..a me ai era accesa solo la spia della “riserva” adblue….rabboccato e km fermo a 4500……ma nessuna spia….
devo sommare pure un altro richiamo con lettera …per una sostituzione sonda …..🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️…..non è mai finita…..
 
  • Wow
Reactions: AAN
Risolto anche spia avaria motore.

Staccato il polo negativo batteria per qualche ora.

Dopo averlo ricollegato, ho messo in moto l'auto, girato volante tutto a destra, poi tutto a sinistra e poi posizionato al centro, mentre tutte le spie segnalavano avarie varie.
Spento e riacceso motore, tutte le spie spente, compresa quella di avaria motore, sparite.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FATTO PIENO ADBLUE …. KM BLOCCATO MA BARRA SEGNA LIVELLO…. NESSUNA SPIA TRANNE L AVVISO DI RABBOCCO, FACCIO CONTROLLARE L AUTO , CON USCITA ISPETTORE , RISULTATO SERBATOIO DIFETTATO .ATTENDO SOSTITUZIONE A SETTEMBRE…..
Buongiorno, abbiamo lo stesso problema. Spia accesa con 700 km di autonomia, e barra percentuale che però indica il 100 % di Adblue.
Come ha risolto lei?