Spia motore accesa errore pressione olio

così narrano le cronache di Furia...


A parte gli scherzi il video è molto interessante. Questa è la seconda parte


Vedendo il video faccio una considerazione: chi aveva messo le mani prima su quella Stelvio aveva lavorato alla membro di segugio, non solo per l'incapacità di risolvere il problema, ma per superficialità e noncuranza: bulloni mancati, rimontaggio approssimativo ecc.. Quindi quando si fanno fare più preventivi da diverse officine, non è detto che la scelta migliore sia quello a prezzo più basso
 
  • Like
Reactions: kormrider
così narrano le cronache di Furia...

Mi sembra che siano intervenuti con competenza e precisione. Vedo che è anche un'officina non lontana da me....
Sarebbe stato interessante sapere quale concessionario/officina Alfa aveva messo prima le mani su quell'auto
 
  • Like
Reactions: kormrider
non si può chiedere sostituzione di una macchina nuova ne di una usata
C’è la garanzia per sistemare i problemi
Forse se si riesce a dimostrare il vizio occulto, ma si fa prima a trovare un accordo in via amichevole che per vie giudiziarie
Come ha detto Stelvius non puoi chiedere il recesso. Il recesso o diritto di ripensamento si applica solo per quei contratti firmati a distanza e non all'interno di locali commerciali. Il venditore però è tenuto ha ripristinare la stato che avrebbe dovuto avere la macchina senza alcuna spesa per te.
 
- Informazione Pubblicitaria -
questi contenuti sono di una ricchezza infinita con Mille sfumature:
da stellantis che rende difficile il facile passando attraverso l'inutile, passando per officine autorizzate incapaci
e Piccoli Artigiani di provincia che trovano SOLUZIONI CONCRETE e lavorando da Maestri.

si Furia si trova a Piacenza, è stata una piacevole scoperta.
 
  • Like
Reactions: Fra79
non ancora, ma non mancherà occasione nei miei traferimenti nord sud ci capito a tiro.
 
  • Like
Reactions: Jumpyj e ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
il problema non è solo di stellantis , anche per altri marchi è la stessa cosa. A mio fratello l'anno scorso si bloccato il servosterzo della vw golf. Lo sterzo girava, ma era durissimo. in officina autorizzata gli resettano l'errore egli dicono che se si ripresenta il problema bisogna cambiare tutto il servosterzo in quanto si è rotto un sensore che misura la pressione e la vw non lo fornisce. Si ripresenta il problema e gli dico di andare dove vado io. Risultato : il sensore non era rotto, ma andava in protezione perché la batteria si era rovinata e dava sbalzi di tensione. Cambiata la batteria il problema a distanza di un anno è sparito. Ormai se si rompe un componente non si ripara più niente, si sostituisce e via, senza cercare di capire perché si è rotto tantomeno provare a ripararlo.
 
Se ci fossero milioni di coscienze illumimate non ci sarebbe tutta questa porcheria a scadenza programmata. Le case costruttrici inizierebbero a dotarsi di Etica sfornando dei Veri Capolavori di Autentica Meccanica durevole nel tempo.
Cosa si può pretendere da un mondo dove regna il mercato globalizzato e persistono merdosi conglomerati come amazon, wish e alibaba' con i quaranta ladroni.

Una società in decadenza produce prodotti decadenti.
 
  • Like
Reactions: Alex777 e fabiofly
Ragazzi scusate una cosa, in diversi post si è parlato del problema pompa olio su Giulia/Stelvio ma non ho mai capito il motivo/soluzione.
Cioè come mai su certe vetture si presenta il problema e su altre no?
Il problema sta nella pompa o nella conformazione della coppa visto che nel video si parla di una modifica alla coppa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi scusate una cosa, in diversi post si è parlato del problema pompa olio su Giulia/Stelvio ma non ho mai capito il motivo/soluzione.
Cioè come mai su certe vetture si presenta il problema e su altre no?
Il problema sta nella pompa o nella conformazione della coppa visto che nel video si parla di una modifica alla coppa?
La modifica della coppa riguarda solo le q4, viene ricavato un tunnel all' interno della coppa per far passare il differenziale. Per quanto riguarda il problema non c'è un motivo solo , è per questo che non è possibile una soluzione buona per tutti. L' unica cosa che puoi fare è non aspettare 20 o 30.000 km per cambiare olio e filtro e pregare..
 
X