Spia motore accesa errore pressione olio

La modifica della coppa riguarda solo le q4, viene ricavato un tunnel all' interno della coppa per far passare il differenziale. Per quanto riguarda il problema non c'è un motivo solo , è per questo che non è possibile una soluzione buona per tutti. L' unica cosa che puoi fare è non aspettare 20 o 30.000 km per cambiare olio e filtro e pregare..
Se guardi bene si parla di una modifica nella coppa nuova che viene montata.
 
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Se guardi bene si parla di una modifica nella coppa nuova che viene montata.
Scusami hai ragione, non ricordavo bene il video. Il problema è che anche se il meccanico in questione è stato veramente bravo e preciso, alla fine per risolvere il problema ha cambiato tutto : coppa ,pompa, sensore ( e valvola che era stata cambiata in precedenza).
 
Scusami hai ragione, non ricordavo bene il video. Il problema è che anche se il meccanico in questione è stato veramente bravo e preciso, alla fine per risolvere il problema ha cambiato tutto : coppa ,pompa, sensore ( e valvola che era stata cambiata in precedenza).
Ed a mio giudizio ha fatto bene. Dopo tutto quel popò di lavoro non avrebbe avuto senso tenere qualche pezzo vecchio per risparmiare qualcosa. La pompa, per esempio, sembrava che stringendo le viti non serrate, potesse anche funzionare, ma per sicurezza è stata cambiata
 
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Ed a mio giudizio ha fatto bene. Dopo tutto quel popò di lavoro non avrebbe avuto senso tenere qualche pezzo vecchio per risparmiare qualcosa. La pompa, per esempio, sembrava che stringendo le viti non serrate, potesse anche funzionare, ma per sicurezza è stata cambiata
Su quello non c'è dubbio, ormai hai smontato tutto , ti conviene cambiare, anche perché se cominci ad andare per esclusione stai sempre a smontare e rimontare. Alla fine quello che risparmi sui pezzi lo dai al meccanico..
 
Ed a mio giudizio ha fatto bene. Dopo tutto quel popò di lavoro non avrebbe avuto senso tenere qualche pezzo vecchio per risparmiare qualcosa. La pompa, per esempio, sembrava che stringendo le viti non serrate, potesse anche funzionare, ma per sicurezza è stata cambiata
Ok...e siamo tutti d'accordo...penso.
Ma mi piacerebbe sapere se il problema è casuale oppure è dovuto ad un errore progettuale di qualsiasi natura. E se per caso sono state effettuate alcune migliorie. Sappiamo tutti che sul 2.2 può succedere ma se è una cosa casuale anche se uno mette tutto nuovo il problema si può ripetere...ovviamente parlo di manutenzione decente, senza considerare gente che gira con oli vecchi e viscosi.
Anche perché apparte questo "problema" a me non sembra poi un motore così inaffidabile. D'altra parte egr, dpf e cp4 (quella c'è e tra l'altro la migliore in circolazione...che avrebbero dovuto montare?) le hanno tutti i diesel moderni...non possiamo farci niente.
 
Ok...e siamo tutti d'accordo...penso.
Ma mi piacerebbe sapere se il problema è casuale oppure è dovuto ad un errore progettuale di qualsiasi natura. E se per caso sono state effettuate alcune migliorie. Sappiamo tutti che sul 2.2 può succedere ma se è una cosa casuale anche se uno mette tutto nuovo il problema si può ripetere...ovviamente parlo di manutenzione decente, senza considerare gente che gira con oli vecchi e viscosi.
Anche perché apparte questo "problema" a me non sembra poi un motore così inaffidabile. D'altra parte egr, dpf e cp4 (quella c'è e tra l'altro la migliore in circolazione...che avrebbero dovuto montare?) le hanno tutti i diesel moderni...non possiamo farci niente.
Che significa "gente che gira con olii viscosi"?🤔
 
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Il produttore puo scegliere i vari componenti in base a molti fattori impianto di iniezione c’è ne sono molti densò delphi simens continental.. volendo usavano densò al posto di bosch come hanno le giapponesi.. per me potevano benissimo tenere il motore diesel 2.0 mjt senza toccare nemmeno un bullone e non staremo qui a parlare di motori rotti e pompe olio!! E nemmeno della cp4
 
Ma non c'entra una mazza olii viscosi, viscoso non é affatto sinonimo di sporco.

Sarebbe più giusto dire che girano con la catramma al posto dell'olio 🤣🤣🤣
 
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Ragazzi scusate una cosa, in diversi post si è parlato del problema pompa olio su Giulia/Stelvio ma non ho mai capito il motivo/soluzione.
Cioè come mai su certe vetture si presenta il problema e su altre no?
Il problema sta nella pompa o nella conformazione della coppa visto che nel video si parla di una modifica alla coppa?
È la pompa play mobil con il pescante fischer-price

Le cose serie non le vogliono più fare e questi sono i risultati.

Quando i pescanti e le pompe erano fatti così problemi non ce n'erano.

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