Spia riserva non funziona

Chris Daring

Nuovo Alfista
19 Aprile 2011
18
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
1.8 Ts
Ciao a tutti, ho questo problema :(

Ho ritirato il mio GTV con mille lampadine interne fulminate, ma la spia della riserva funzionava.
Ora ho cambiato tutte le lampadine, tutto funziona ma la spia della riserva no :( :(
La lampadina è buona, l'ho sostituita 3 volta nel dubbio, provato con lampada spia non arriva proprio corrente alla scheda. Sulla connessione ho corrente su un solo pin, e solo a quadro acceso (molto strano dato che l'orologio funziona anche a quadro spento). O meglio, ho i 12V su un solo pin, non so se ho un voltaggio minore su qualche altro.

Cosa posso fare? :( :( Il mio GTV è quasi perfetto dopo molto lavoro ma la mancanza di quella spia mi tira ai pazzi, è più un fastidio sapere che non c'è che la sua effettiva mancanza...
 
Cosa posso fare? :( :( Il mio GTV è quasi perfetto dopo molto lavoro ma la mancanza di quella spia mi tira ai pazzi, è più un fastidio sapere che non c'è che la sua effettiva mancanza...
Purtroppo non è più come una volta quando l'accensione della riserva era determinata da uno specifico contatto collegato all'indicatore di livello... :mad:

Attualmente l'accensione è determinata dal segnale proveniente da un sensore nel serbatoio che opportunamente elaborato "filtra" le oscillazioni del galleggiante e riconosce il livello basso accendendo la relativa spia.

Tieni presente che in caso di guasto o interrruzione nel cablaggio la lancetta si posiziona vicino allo zero, ma la spia non si accende.

Ho la sensazione che tu deva sostituire appunto la sonda...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahia :( è un guaio grosso economicamente parlando? Dovrò mica sostituire tutta la pompa (dato che immagino abbia la pompa nel pozzetto)?
Possibile che magari sia rimasto inchiodato qualcosa e con un bel pieno si sblocchi tutto?