Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Nessuna modifica perchè sono sicuro che quelle prodotte dal 2018 in poi funzionano come ho detto.
Se disattivi da tastino poi ad ogni riaccensione torna attivo.
Ti garantisco che nelle my14 non era così. Avranno cambiato di nuovo o forse mi confondo col DNA :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Ti garantisco che nelle my14 non era così. Avranno cambiato di nuovo o forse mi confondo col DNA :rolleyes:
Confermo: Giulietta MY14, lo Start&Stop, ricorda il suo stato e, quando accendi la macchina, lo trovi come l'avevi lasciato.

Se non ricordo male, quando la batteria ha iniziato a cedere, uno dei sintomi era che lo trovavo sempre acceso, anche se la volta prima l'avevo spento.

Ciao, Mario
 
Ciao a tutti confermo anch'io: Giulietta Sprint Mair 2014 Start&Stop disattivato tramite tastino in plancia da 6 anni... cioè da quando sono uscito dalla concessionaria quando l'ho ritirata...😂😂

Marco
 
Le auto serie...non lo hanno nemmeno il tastino S&S !!! :p:p:p:p (scherzo eh!!!!) :)
 
  • Like
Reactions: Il Konte e None
Confermo anche la mia immatricolata ottobre 2017 se disattivo lo S&S lo ritrovo disattivato all’accensione
 
La mia è una febbraio 19, se disattivo lo start e stop, appena riaccendo torna attivo.
Quindi ogni volta devo disattivare. Però c'è di buono che funziona bene.
Buona serata
 
Buonasera,
sono incappato nell'errore P1850, ossia relativo al sensore di posizione cambio. Oltre a non avere lo start stop funzionante (e questo non è un problema), ho il dna e la spia gialla sempre accesa (e questo sì è un problema). Premesso che il mio start stop non ha mai funzionato molto bene, almeno fino alla sostituzione della batteria 3 mesi fa, da circa 2 settimane ho la spia gialla costantemente accesa. Con l'elm ho controllato i codici di errore trovando così il P1850. Cancellato l'errore la spia gialla se ne va per poi ritornare dopo qualche chilometro. Ho provato anche a disattivare permanentemente lo startstop sempre tramite elm, la procedura va a buon fine ma l'errore con relativa spia gialla ritorna comunque.
Ora, considerando che la mia giulietta mjet 170cv è fuori garanzia da un bel po', c'è il modo di disattivare permanentemente questo sensore visto che lo startstop non lo voglio usare comunque? E se no, quanto costa la sostituzione di questo sensore? O posso farlo da solo accedendo alla leva del cambio dall'abitacolo?

Grazie
Anche io ho lo stesso problema hai trovato la soluzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo, mi confondevo col DNA. Chiedo venia 😨
MY 2020, SS non memorizza lo stato. DNA non memorizza lo stato, neppure in A. Se lo start and stop è attivo, con cambio TCT, alla fermata non si prene fortissimo sul pedale freno, lo SS non entra in azione. Ora vedo se da BC si potesse modificare.