Start & stop non disponibile

Il sensore, nel mio caso, lascia le luci accese anche se c'è parecchia luce. In pieno sole ovviamente no, ma verso sera con il sole calante, anche se è perfettamente chiaro, accende le luci.
Non so se è una funzione particolare ma con il sole basso verso sera ma che acceca, le luci le lascia accese
 
Il sensore, nel mio caso, lascia le luci accese anche se c'è parecchia luce. In pieno sole ovviamente no, ma verso sera con il sole calante, anche se è perfettamente chiaro, accende le luci.
Hai provato a impostarlo sulla sensibilita' minima?
 
Allora appena tornato da un lungo viaggetto e devo dire che ho notato una cosa abbastanza precisa nel comportamento di questa anomalia dello start & stop. Venerdì l'ho preso per un giretto ma pochi chilometri e soprattutto tragitti di 15/20 minuti al massimo e tutto regolare, mentre giorni prima su tragitti di circa 40/45 minuti faceva il problema, stessa cosa mi hanno detto in officina e una volta spento il motore e riacceso il problema scompare. Questo fa capire una cosa abbastanza chiara, il problema si presenta dopo un certo minutaggio di uso della vettura senza spegnere il motore come se ci fosse un tempo preciso in cui parte un controllo da parte della centralina sulla batteria che investe il sensore IBS e questo va in anomalia.
Non so se come logica può andare e se a qualcuno è capitato qualcosa di simile. Ovviamente dirò tutto all'officina per aiutarli nelle indagini del caso.
 
Ancora conferme, sto aggiornando le mappe macchina ferma motore acceso, dopo circa 30 minuti, spia accesa anomalia segnalata, ci deve essere un controllo che scatta dopo circa 30 minuti e genera l'anomalia.
 
ciao lo so che non c’entra niente con la discussione ma volevo chiedere se qualcuno ha cambiato le modenature e ha messo quelle grigie (altoparlanti ,riscaldamento,e maniglia cruscotto)
Se si guide prezzo
Allego una foto
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 4AA14122-633D-4DF4-AE59-7CA0C98C4209.jpeg
    4AA14122-633D-4DF4-AE59-7CA0C98C4209.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 165
ciao lo so che non c’entra niente con la discussione ma volevo chiedere se qualcuno ha cambiato le modenature e ha messo quelle grigie (altoparlanti ,riscaldamento,e maniglia cruscotto)
Se si guide prezzo
Allego una foto
Grazie in anticipo
Se sai che non c'entra niente, perché non apri un apposito thread?:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ancora conferme, sto aggiornando le mappe macchina ferma motore acceso, dopo circa 30 minuti, spia accesa anomalia segnalata, ci deve essere un controllo che scatta dopo circa 30 minuti e genera l'anomalia.
Potrebbe anche essere che il sistema non ricarichi correttamente la batteria. Quindi è più o meno come se lasciassi attivi assorbimenti di corrente a carico praticamente solo della batteria e quindi il sistema dopo un po' non può che rilevare un calo della batteria e quindi bloccare lo Start and Stop