Start & stop Stelvio - [discussione ufficiale]

Ok, grazie!
 
Si può disattivare manualmente ad ogni avvio col suo pulsante ma non permanentemente, via sw o OBD.

Certe scelte di Alfa sono incomprensibili, lo S&S è disattivabile con pulsante anche sulla 500x, una volta impostato rimane disattivato, credo ci voglia davvero poco!
 
Certe scelte di Alfa sono incomprensibili, lo S&S è disattivabile con pulsante anche sulla 500x, una volta impostato rimane disattivato, credo ci voglia davvero poco!
In realtà io su tutte le macchine che ho/ho avuto, lo S&S lo si deve disattivare sempre a tutte le messa in moto. Di default la macchina parte con lo S&S attivo.
A quanto ne so i parametri per i quali non funziona sono:
-carica batteria bassa
-temperatura esterna bassa (penso sotto i +3°)
-necessità di attivare il compressore del del climatizzatore
-rigenerazione FAP in corso
-poi mi sembra che non funzioni anche quando il livello della benzina (sì la benzina) è particolarmente basso
Qualcuno di voi sa se, come nella mia Mercedes anche nell'Alfa ci sono 2 batterie? Io ho visto solo quella nel baule. Nella mia C220 quella del baule serve lo S&S ed alcuni altri servizi di bordo, quella nel cofano serve per fare la batteria e, udite udite, se la batteria davanti è staccata, la batteria dietro ne fa le veci.
 
In realtà io su tutte le macchine che ho/ho avuto, lo S&S lo si deve disattivare sempre a tutte le messa in moto. Di default la macchina parte con lo S&S attivo.
A quanto ne so i parametri per i quali non funziona sono:
-carica batteria bassa
-temperatura esterna bassa (penso sotto i +3°)
-necessità di attivare il compressore del del climatizzatore
-rigenerazione FAP in corso
-poi mi sembra che non funzioni anche quando il livello della benzina (sì la benzina) è particolarmente basso
Qualcuno di voi sa se, come nella mia Mercedes anche nell'Alfa ci sono 2 batterie? Io ho visto solo quella nel baule. Nella mia C220 quella del baule serve lo S&S ed alcuni altri servizi di bordo, quella nel cofano serve per fare la batteria e, udite udite, se la batteria davanti è staccata, la batteria dietro ne fa le veci.
Sulla mia Giulietta l'ho spento dal bottone il primo giorno e così è rimasto
 
Io non lo sopporto, lo disattivo sempre ormai è una routine...... vi dirò quando porto a far installare le palette del sequenziale se si può far tenere in memoria l'on/off del s&s tramite leonardo
 
Io non lo sopporto, lo disattivo sempre ormai è una routine...... vi dirò quando porto a far installare le palette del sequenziale se si può far tenere in memoria l'on/off del s&s tramite leonardo


Facci sapere se si può disattivare in maniera permanente
 
Sarebbe una grande cosa, anche io non lo sopporto...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per questioni di omologazioni lo S&S deve essere resettato ad ogni accensione ma vi posso assicurare che quello dello Stelvio (provata per un week end e circa 1000km su strade diverse) è moooolto meno invasivo di quello della mia attuale RR Evoque...
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo