Stelvio - Rumori vari

Andyreds68

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2018
2
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210 CV
Salve a tutti.
Ho acquistato nuova a fine ottobre una Stelvio 210 CV full optional Executive.
Il portellone elettrico presenta una forte vibrazione (come se all'interno dello stesso ci fosse un barattolo) e non sono stati in grado di risolverlo. Ora mi dicono che la casa ne è al corrente e sta studiando la soluzione.
Qualcuno ha problemi simili.
Ovviamente anche il cruscotto presenta qualche scricchiolio.
Infine durante le vacanze di Natale in montagna, lasciata una notte all'aperto in albergo, al mattino ho trovato i vetri gelati (ovviamente) e dopo qualche minuto dall'accensione con gli occupanti all'interno.....ha cominciato a gocciolare internamente su tutta la superficie di parabrezza e lunotto posteriore.
Spero sia stato un caso

• Like
Reactions: Knulp11
Salve a tutti.
Il portellone elettrico presenta una forte vibrazione (come se all'interno dello stesso ci fosse un barattolo) e non sono stati in grado di risolverlo. Ora mi dicono che la casa ne è al corrente e sta studiando la soluzione.
Infine durante le vacanze di Natale in montagna, lasciata una notte all'aperto in albergo, al mattino ho trovato i vetri gelati (ovviamente) e dopo qualche minuto dall'accensione con gli occupanti all'interno.....ha cominciato a gocciolare internamente su tutta la superficie di parabrezza e lunotto posteriore.
Spero sia stato un caso
Lo usi il climatizzatore?

Senza ofresa... sono ingegnere con notevole esperienza nella climatizzazione. Si lo uso e senza ricircolo. Anche se ad onore del vero eravamo.in 5.. ma mai capitata una cosa simile.

- Informazione Pubblicitaria -
Senza ofresa... sono ingegnere con notevole esperienza nella climatizzazione. Si lo uso e senza ricircolo. Anche se ad onore del vero eravamo.in 5.. ma mai capitata una cosa simile.
Considerato che hai notevole esperienza saprai anche che al di sotto di una certa temperatura il compressore viene inibito dalla centralina...ergo all'avviamento sottozero non puoi sfruttare la funzione di deumidificazione. ;)

Salve a tutti.
Spero sia stato un caso
Ho ritirato la mia (stesso tuo allestimento) a fine novembre: con 6.300 km all’attivo. In ho riscontrato il problema che segnali al portellone.
Per quanto riguarda il cruscotto, in particolare i “binocoli”, come in un mio post ad hoc, ho riscontrato da subito degli scricchiolii: grazie ai consigli dal forum, ho inserito dei pezzi di feltro su due punti dei binocoli. Scomparsi i rumori.
Per l’acqua all’interno, ho avuto stesso problema con la mia precedente A4, dopo un viaggio in 4 adulti in montagna, con ghiaccio all’interno dell’auto la mattina seguente.

Salve a tutti.
Spero sia stato un caso

Mi sembra ovvio che l'umidità interna sia una conseguenza dello sbalzo termico dei vetri. Esternamte freddi, internamente più caldi grazie anche agli occupanti

• Like
Reactions: Piezio77
Secondo me la differenza si vede quando piove. Se entra acqua c'è una infiltrazione...se non entra allora è una situazione di condensa. Voi siete tutti tecnici e non oso entrare in ragionamenti :) ma secondo me la controprova della tenuta in caso di pioggia dovrebbe essere il vero test. Io l'ho ritirata a fine novembre e al momento ( con mille scongiuri ) non ho scricchiolii di sorta.

• Like
Reactions: Piezio77
Ho ritirato la mia (stesso tuo allestimento) a fine novembre: con 6.300 km all’attivo. In ho riscontrato il problema che segnali al portellone.
Per quanto riguarda il cruscotto, in particolare i “binocoli”, come in un mio post ad hoc, ho riscontrato da subito degli scricchiolii: grazie ai consigli dal forum, ho inserito dei pezzi di feltro su due punti dei binocoli. Scomparsi i rumori.
Per l’acqua all’interno, ho avuto stesso problema con la mia precedente A4, dopo un viaggio in 4 adulti in montagna, con ghiaccio all’interno dell’auto la mattina seguente.[/QUOT
Ciao, dove hai posizionato i feltri? Vorrei farlo anche io, ma non trovo dove posso farlo! Perché gli unici spazi dove potrei, scorre il posacenere
Grazie

Ciao! Potresti rifare la domanda? Non ho capito il discorso dei feltrini all'altezza del posacenere.

Ciao! Potresti rifare la domanda? Non ho capito il discorso dei feltrini all'altezza del posacenere.

[/QUOTEmi pare di capire che il maggior problema dei rumori, sono le due false maniglie ai lati del posacenere...quindi chiedevo eventualmente dove si posso posizionare i feltrini, per diminuire un eventuale scricchiolio...La mia è una my 2019 con ancora meno di mille km, però appunto volevo già essere pronto per capire dove intervenire per eventuali scricchiolii...grazie

X