Sto per cedere...... GIULIA!!!!

prova una 159 coi 18 e vedrai che li vorrai anche sulla giulia

La Tech coi 18 l'ho provata, anche se solo per pochi km e l'emozione non ti permette un'analisi accurata... immagino che il pregio dei 18 sia nella precisione di guida eliminando la deformazione della spalla. Bè la Tech l'ho trovata eccezionalmente precisa ma non mi lamento nemmeno della 159 da questo punto di vista, sarà l'abitudine. La differenza piu marcata che ho trovato (ed era prevedibile) è la distribuzione dei pesi, la 159 in curva si carica sull'anteriore in maniera fin eccessiva, sopratutto nelle curve strette sembra che l'auto finisca dove c'è il guidatore ed il posteriore non esiste. La Giulia invece mi ha dato una estrema sensazione di leggerezza sull'anteriore, davvero un ottimo bilanciamento ;)

Non so se la Giulia coi 17 possa cambiare, ma ne dubito.
 
Con la TP vai un pelo meno bene che con la TA sulla neve, ma questo vale anche con le gomme invernali.
Le 4 stagioni ormai vanno come le invernali sulla neve, ovvero benissimo.
Premettendo che sulla mia metterò i 19'' per le estive e i 18 per le invernali, ti posso assicurare che la macchina va da dio anche con i 17, anzi, in molte condizioni va persino meglio (sconnesso, pioggia, inverno, ecc.).
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Oggi ho deciso per la Executive nera! Come ho detto nel primo post.... si vive una volta sola! Inutile risparmiare che poi mi trascino per anni menate su gli schermi piccoli, optionals mancanti ecc... e mettermi ad inseguire improbabili soluzioni aftermarket! Ora sono in attesa del credito, sperem!

Intanto ecco una fotina ;)
 

Allegati

  • EDA75EB2-DB57-45A7-9A46-AB7309635CEC.JPG
    EDA75EB2-DB57-45A7-9A46-AB7309635CEC.JPG
    897.5 KB · Visualizzazioni: 270
Oggi ho deciso per la Executive nera! Come ho detto nel primo post.... si vive una volta sola! Inutile risparmiare che poi mi trascino per anni menate su gli schermi piccoli, optionals mancanti ecc... e mettermi ad inseguire improbabili soluzioni aftermarket! Ora sono in attesa del credito, sperem!

Intanto ecco una fotina ;)
Complimenti!
Hai anche una foto laterale? non li ho mai visti quei cerchi da 17
 
Hai fatto la scelta giusta.. Non puoi svenarti al 95% e poi rosicare per 5 anni per quel 5% non speso.
Faccio solo notare una cosa.. Se vai in salita.. Tutto il peso per gravità si sposta sul posteriore. Quindi per fisica sulla neve hai più trazione in salita con una TP. Con la mia precedente auto a TA per uscire dal vialetto della casa in campagna quando c'era neve... Doveva farla in retromarcia per trasformarla in TP
 
  • Like
Reactions: G.E.Z.
Lista degli optionals:

- Sedile posteriore abbattibile 40/20/40 con poggiabraccio integrato
- Specchio retrovisore interno elettrocromico
- Quadro strumenti con display TFT a colori da 7"
- Pack Driver Assistance
- Batticalcagno in alluminio
- Pack Clima
- Pack Convenience
- Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
- Fari Bi-Xenon da 25W
- Alfa Connect 3D Nav 8.8'' (Radio, Navigatore 3D, Mp3, Aux-in, Bluetooth)
- Sintonizzatore Radio DAB
- Pneumatici antiforatura
- Palette cambio al volante in alluminio
- Cerchi in lega da 17" performance
- Nero Vulcano
- Apple CarPlay / Android Auto
- Kit fumatori

Comunque prima di cantar vittoria voglio l'ok di FCA bank....

Altre foto!
 

Allegati

  • IMG_2071.JPG
    IMG_2071.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 280
  • IMG_2073.JPG
    IMG_2073.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 263
Hai fatto la scelta giusta.. Non puoi svenarti al 95% e poi rosicare per 5 anni per quel 5% non speso.
Faccio solo notare una cosa.. Se vai in salita.. Tutto il peso per gravità si sposta sul posteriore. Quindi per fisica sulla neve hai più trazione in salita con una TP. Con la mia precedente auto a TA per uscire dal vialetto della casa in campagna quando c'era neve... Doveva farla in retromarcia per trasformarla in TP

Si vero, la stessa cosa ho fatto io in montagna con la 159... salita ripida, meglio in retromarcia! Il problema è che non è sempre cosi', ovvero con un TA in retromarcia hai comunque il peso del motore sulle ruote di trazione, in un TP no. Col TP hai piu trazione se c'è un pò di trazione (scusate il gioco di parole) cosi da sfruttare il trasferimento di carico, ma se trazione non ce nè, allora conta solo il peso. In teoria l'auto migliore sulla neve (escludendo 4x4) è trazione posteriore e motore posteriore ;)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si vero, la stessa cosa ho fatto io in montagna con la 159... salita ripida, meglio in retromarcia! Il problema è che non è sempre cosi', ovvero con un TA in retromarcia hai comunque il peso del motore sulle ruote di trazione, in un TP no. Col TP hai piu trazione se c'è un pò di trazione (scusate il gioco di parole) cosi da sfruttare il trasferimento di carico, ma se trazione non ce nè, allora conta solo il peso. In teoria l'auto migliore sulla neve (escludendo 4x4) è trazione posteriore e motore posteriore ;)

Io mi ero rotto di queste cose e ho risolto con il Q4 :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto