strappi alfa 156 diesel

nonnanetta

Nuovo Alfista
30 Giugno 2010
2
0
1
br
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
:decoccio:,Salve a tutti la mia 156 sw diesel singhiozza e strappa quando arrivo a 110/120 e la tengo con un filo di acceleratore, se poi do gas velocemante non va oltre se invece la faccio ripredere dolcemente va' oltre i 140/150...
ho cambiato il filtro dell'aria e quello del gasolio ma niente.
chi mi aiuta? sono poco pratico di meccanica ma da solo faccio molte cose se postate le foto sul da farsi ci riusciro' sicuramente grazie a tutti siete miticiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
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Potrebbe essere o la valvola egr( sporca) o il debimetro( sporco o andato dipende dai km che ha)...Prova achiudere la valvola egr ( c'è un post che spiega come fare)....
 
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ok fatto ma non cambia nulla l'ho portata da un pompista fatta pompa e iniettori problema continua. poi il pompista ha messo una flangia forata sulla egr problema risolto. ora però è nata un'altra cosa
si accende la spia rossa di avaria motore ma la diagnosi non segnala nulla eppure l'auto non va proprio. Mi spiego se accellero e passo da una marcia ad un'altra velocemente la macchina non accellera devo lasciare il pedale e accellerare molto lentamente per farla riprendere, oppure a volte la spia rimane accesa e dopo un viaggio di un centinaio di km a velocità diciamo sostenuta quando entro in città capita che accellero e la macchina và lentissimamente a riprendersi oppure capita che a volte salgono i giri ma lei continua ad andare lenta cosa può essere aiutatemi ho rifatto da poco pompa e iniettori, egr pulita come pure il corpo farfallato. ho sentito parlare di catalizzatore mha! o di un contatto elettrico sito nelle vicinanze del pedale possono essere? aiutooooooooooooooooooooooooo grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi consigli.
 
Ma gli strappi di cui parli li fa solo a quella velocità o li fa in tutte le marce a quel regime di giri?

Hai verificato se l'attuatore del turbo si muove?
Metti davanti al motore, fai accendere da qualcuno e lo devi veder fare uno scatto, se poi si accellera, oltre un certo regime di giri dovrebbe iniziare a muoversi ulteriormente. Puoi anche provare a motore spento a farlo scattare a mano, con un pò di sforzo si deve muovere, se proprio non lo fa potresti avere le palette interne bloccate o incrostate..
 
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