Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,160
- 3,939
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
beh certo, perché il vecchio ciclo era una farsa per il 99% delle automobiliRcordo a tutti che le 180 e 150cv erano omologate, con lo 0w20, a 109g/km con il vecchio ciclo... La vecchia 210 era a 122.
poi c' è anche da dire che la 210 ha la trazione integrale che incide
appuntoMi intrometto per dire che la parola fine di solito c'è l'hanno sempre quelli che hanno i cordoni della borsa.
il consiglio di amministrazione, dietro le dinamiche di mercato e finanziarie ha il potere decisionale in un azienda, non il dipartimento tecnico
con l' euro 6b usare lo 0w30 sul 210cv era accettabile a livello costi benefici, con il cambio ciclo omologazione non lo era più
se i cicli di omologazione e i calcoli Co2 non esistessero, e quindi non esistessero le salatissime penali pagate tramite carbon credit, non avrebbero certo messo lo 0w20
così come non l' avrebbero messo su motori di progettazione decisamente più datata come il 1.3 mjet, che sulla versione euro 6d-temp ed euro 6d, prima che uscisse di scena era passato allo 0w20