Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

i ricambi gli ho comprati io... si ovvio nn sn alfa... sn fiaam..e l'olio è olioblitz...

Sembra economico, ma forse di filtro gasolio era meglio se prendevi l'UFI H2O...:rolleyes:

Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Sembra economico, ma forse di filtro gasolio era meglio se prendevi l'UFI H2O...:rolleyes:

...il quale è originale, di primo equipaggiamento

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il mio MEGA tagliandone...

Neanche a me la pompa è stata sostituita..Il mecca l'ha controllata ed era a suo giudizio perfetta..

Alcune pompe acqua, all'esterno apparentemente buone, possono durare ben poco, avvolte può bastare il rabbocco di un pò di liquido refrigerante per far si che inizi a perdere acqua. Sicuramente non è il tuo caso dade156, facciamo gli scongiuri :msmiley1: :D :decoccio:

Io ho fatto la distribuzione a 76000 Km,adesso ne ho 98000 e neanche a me hanno sostituito la pompa.La prossima volta la farò cambiare.

In effetti la pompa dell'acqua si dovrebbe sostituire solo quando inizia a trafilare acqua, ma data la posizione scomoda in cui è situata, si approfitta del lavoro della distribuzione per sostituirla. Quindi, se la pompa non trafila acqua, per il meccanico è buona . Quindi è tutto un discorso di prevenzione e di risparmio manodopera se si cambia una pompa che non trafila acqua, ma dall'esterno, ribadisco, il più bravo meccanico non potrà mai dire se quella pompa durerà o meno.

Alcune pompe acqua, all'esterno apparentemente buone, possono durare ben poco, avvolte può bastare il rabbocco di un pò di liquido refrigerante per far si che inizi a perdere acqua. Sicuramente non è il tuo caso dade156, facciamo gli scongiuri :msmiley1: :D :decoccio:

:Bash: Klaudyus se mi si rompe vengo a Salerno e ti pesto! :lol2::lol2::lol2:

Appunto dicevo "facciamo gli scongiuri:msmiley1: " :D :decoccio:

X