Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Non ho cambiato il filtro gasolio perchè mi han detto ke va cambiato una volta si e una no! .:blink:. Quello dell'aria invece era a posto..L'ultima volta me ne sono accorto ke il filtro del gasolio era da cambiare, la macchina singhiozzava in accelerazione.
Come può essere che si sia rotta una cuffia del giunto?? :eek:

Per la normale usura può capitare che si rompa, non sono eventi sporadici questi, a meno che non si fosse lacerata per un urto contro qualcosa, comunque se c'era ancora il grasso all'interno non dovresti aver causato danni al giunto.

Re: Il mio MEGA tagliandone...

Nemmeno io ho cambiato la pompa con la distribuzione. Ci ho fatto altri 40.000 km e ancora va bene.
L'importante è che chi fa la distribuzione sia in grado di capire se la pompa è da cambiare o meno.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

E' buona regola, prima di effettuare un lavoro, farsi fare un preventivo, onde evitare spiacevoli sorprese :allesmoegliche009: , poi facendo rif. a quanto hai detto "il filtro olio non lo cambio perchè è un pò ostico" perciò ti dicevo che loro avendo le attrezzature adatte fanno subito, non puoi fare il paragone tra il meccanico e tu privato. Comunque questi meccanici riescono ad andare avanti perchè non tutti hanno il tempo e la dimestichezza per farsi da soli questi lavoretti, e non tutti sono al corrente sui prezzi dei ricambi etc, e quindi ignari si affidano a loro.
Hai ragione, va a pensare che ti sparavano questa cifra, io per rispetto ho ogni tanto faccio fare un lavoro da loro....
Ora con il c...o che mi fregano.
Buona giornata

Re: Il mio MEGA tagliandone...

Secondo me, Pietro, dall' esterno non si riesce a capire se la pompa possa andare ancora o meno, magari smontandola si potrebbe avere più la certezza, ma una volta smontata a questo punto conviene sostituirla.

Hai ragione, va a pensare che ti sparavano questa cifra, io per rispetto ho ogni tanto faccio fare un lavoro da loro....
Ora con il c...o che mi fregano.
Buona giornata

Tante volte si va anche sulla fiducia delle persone...:rolleyes:

Per la normale usura può capitare che si rompa, non sono eventi sporadici questi, a meno che non si fosse lacerata per un urto contro qualcosa, comunque se c'era ancora il grasso all'interno non dovresti aver causato danni al giunto.

Il mecca non mi ha detto nulla, quindi penso sia tutto ok..:D

salve ragazzi... ho appena effettuato alla stessa macchina è motore il tagliando comprensivo di :

5l olio 5/40 20€
filtro olio e nafta 13€
filtro aria e tappo scarico olio 15€

meccanico 30€

ovviamente tutti pezzi scontati :decoccio:

Quindi stai dicendo di aver speso per il tagliando solo 78€? Questo si che è economico sto meccanico, però ti anticipo già io che ha usato tutti ricambi aftermarket e l'olio non è il selenia, mi confermi che è così?

i ricambi gli ho comprati io... si ovvio nn sn alfa... sn fiaam..e l'olio è olioblitz...

X