Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Il mio MEGA tagliandone...

Non preoccuparti, non me la son mica presa :D :) :decoccio:

Devo acquistare l'olio per la mia Autovettura Alfa Romeo 156 JTD 1.9 (ANNO 07/1999) e vorrei un vostro consiglio in merito.

Mi hanno detto che va bene l'olio Selenia WR 5W40 altri invece mi consigliano l'olio Selenia Turbo Diesel 10W40.

Qual'è l'olio migliore per la mia Autovettura?:confused:

Attendo vostri preziosi suggerimenti.:)

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Olio per alfa romeo 156 jtd 1.9 (anno 07/1999)

Devo acquistare l'olio per la mia Autovettura Alfa Romeo 156 JTD 1.9 (ANNO 07/1999) e vorrei un vostro consiglio in merito.

Mi hanno detto che va bene l'olio Selenia WR 5W40 altri invece mi consigliano l'olio Selenia Turbo Diesel 10W40.

Qual'è l'olio migliore per la mia Autovettura?:confused:

Attendo vostri preziosi suggerimenti.:)

Grazie
Tra i due è meglio sicuramente il primo poichè lavora meglio alla basse temperature ed ha la stesse perfonce alla alte.
Le sigle dell'olio indicano la viscosità, proprietà dei fluidi che indica la resistenza allo scorrimento, la visocsità cambia in abse alle temperature Più il range è alto, migliore sara l'olio, poichè consente una buona lubrificazione alle basse ed alle alte temperaure.....
Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il mio MEGA tagliandone...

spettacolari i nostri meccanici Tarantini :D :D :D

Tra i due è meglio sicuramente il primo poichè lavora meglio alla basse temperature ed ha la stesse perfonce alla alte.
Le sigle dell'olio indicano la viscosità, proprietà dei fluidi che indica la resistenza allo scorrimento, la visocsità cambia in abse alle temperature Più il range è alto, migliore sara l'olio, poichè consente una buona lubrificazione alle basse ed alle alte temperaure.....
Ciao

Grazie Mille per la Tua esaudiente Risposta.....:grinser002:

il primo, vaglia anche il castrol magnatec 5w40 per diesel.

Io uso sempre il Castrol che ti consiglia Legend. Ma costa parecchio.
ciao

Distribuzione danneggiata dopo mancata sostituzione della pompa dell'acqua - 156

ciao amici alfisti,
come già scritto in un precedente topic, si è rotta la cinghia di dstribuzione della mia 156, dopo avre smontato il tutto, il mio meccanico (nonche mio caro amico) mi chiama e mi espone il problema....la ditribuzione era stata già rifatta sulla mia macchina, prima dei 94.000 Km (quando l'ho presa), ovvero era stata cambiata la cinghia e i due cuscinetti ma non la pompa dell'acqua che, inavitabilmente, si è rotta!!!!!!
io dico, si può arrivare ad un danno simile per non aver cambiato una pompa di 40€? tirchieria assurda o incompetenza??
Fatto sta che Mamma Fiat mi ha aiutato e non ho piegato nessuna valvola, ho solo rotto 10 martelletti e cosine varie per 550 €....(io avevo preventivato il doppio!!)..
vabbè è andata così scusate lo sfogo....

re: Distribuzione danneggiata dopo mancata sostituzione della pompa dell'acqua - 156

Io ho appena fatto fare la distribuzione alla mia spendento circa 500 euro compresa pompa dell'acqua a 55 euro di costo. Il meccanico quando ho chiesto il preventivo mi ha chiesto se volevo cambiare la pompa dell'acqua visto che si può rompere dopo 115mila km e gli ho chiesto se scherzava in quanto davo per scontato che lo avesse già messo in preventivo. Devono farlo senza chiedere tanto non si può risparmiare su 40-50 euro e poi spenderne 10 volte tanto quando il danno è fatto.

X