Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

re: Distribuzione danneggiata dopo mancata sostituzione della pompa dell'acqua - 156

sui 16v e normale che non si piegano le valvore a i bilancieri fati apposta che si spezzano al minimo colpo per evitare danni alle valvole!!
e la pompa acqua va cambita sempre !!!

re: Distribuzione danneggiata dopo mancata sostituzione della pompa dell'acqua - 156

sui 16v e normale che non si piegano le valvore a i bilancieri fati apposta che si spezzano al minimo colpo per evitare danni alle valvole!!
e la pompa acqua va cambita sempre !!!

appunto, come ho scritto all'inizio, ringrazio Mamma FIAT!!!!!

Non è sempre detto, dipende da come sta girando il motore nel momento del danno, in ogni caso il sostituire qualche valvola incide relativamente poco del conto totale del "danno".

- Informazione Pubblicitaria -

certo è pur vero che andavo a 40/50 Km/h in quarta marcia ed il motore molto basso di giri....
oddio io penso che anche solo una valvola piegata avrebbe inciso parecchio sul conto in quanto andava smontata la testata, rettificata, rimontata e sostituita la guarnizione testa....credo almeno altre 200 € abbondanti!!!!!

non bastano 200 gia solo rettifica ce ne vanno ti piu poi come tempo e molto superiore

allora non posso fare altro che ritenermi fotrtunato!!!!
ed essere sempre più convinto sul valore di una ALFA ROMEO!!!!!

tagliando 90.000km

Ciao ragazzi , ho bisogno di voi!
Qualcuno sa dirmi cosa viene sostituito nel tagliando dei 90.000km e che costo ha??
E se cè una buona officina a milano zona monte ceneri oppure a rho.
Grazie ragazzi:)

Re: tagliando 90.000km

90.000 sicuramente la distribuzione, cuscinetti e pulegge eventuali annesse..questo è il pezzo forte; il prezzo è alto, ma è un intervento necessario. Comunque in giro ci sono tantissime altre discussioni su cui si parla anche dei prezzi.
:decoccio:

Re: tagliando 90.000km

Ciao Vittorio,usa la funzione "cerca" e troverai le discussioni che riguardano i tagliandi e le manutenzioni programmate.

Re: cinghia alfa 156 jto 16 v 150 cv

salve ho un problema con la mia alfa 156 jtd 150cv perdita di potenza non si accande nessuna spia che cosa potrebbe essere fa un rumore quando accellero potrebbe essere il catizzatore?:rolleyes:

X