Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: distribuzione fai da te?

Mi raccomando sostituite assolutamente anche la cinghia servizi ! La mia si è sfilacciata ed un filettino si è avvolto sul pignone della cinghia distrubuzione con le consegueze che potete immmaginare !
 
Re: distribuzione fai da te?

scusate l'ignoranza..ma il coperchio valvole che centra in tutto questo?

860 euro cmq è una grande cifra..io non ricordo quanto ho pagato, ma non 800!!
 
Re: distribuzione fai da te?

scusate l'ignoranza..ma il coperchio valvole che centra in tutto questo?

860 euro cmq è una grande cifra..io non ricordo quanto ho pagato, ma non 800!!
...io ho il ts 1.6 quindi senza controrotante e relativo kit ma in un autorizzato alfa qui nelle marche la distribuzione completa mi è costata "solo" 460 eurini................800 e più euro sembrano troppi anche a me....
 
Re: distribuzione fai da te?

...io ho il ts 1.6 quindi senza controrotante e relativo kit ma in un autorizzato alfa qui nelle marche la distribuzione completa mi è costata "solo" 460 eurini................800 e più euro sembrano troppi anche a me....


In Alfa Romeo, fare la distribuzione+variatore in Alfa costa circa 650 euro (la feci a agosto 2006).

Il 2.0 ha in più la cinta controalberi, circa 120 euro.

In effetti si possono risparmiare un pò di soldi comprando i prodotti si di marca ma non marchiati Alfa Romeo, e facendolo in una buona officina non ufficiale.
 
Re: distribuzione fai da te?

sul 105 cavalli quanto si spende in media? se si comprano prodotti efficienti ma non di alfa romeo quanto poi si risparmia?
650 sordi mi sembrano molti...io con 50 euro in + faccio la distribuzione in officina alfa alla gtv V6 tb
 
Bah...ad un mio amico per rifar la distribuzione alla sua 147 1.6 105CV un'officina Alfa gli ha chiesto 350 Euro ma senza cambiargli la pompa dell'acqua...lui poi però l'ha fatta da un generico e ne ha spesi 320 con pompa dell'acqua inclusa.

In Alfa Romeo, fare la distribuzione+variatore in Alfa costa circa 650 euro (la feci a agosto 2006).

Il 2.0 ha in più la cinta controalberi, circa 120 euro.

In effetti si possono risparmiare un pò di soldi comprando i prodotti si di marca ma non marchiati Alfa Romeo, e facendolo in una buona officina non ufficiale.
Però per chi volesse montare le camme del 1.8/2.0 Euro 2 forse è meglio che per la distribuzione la si porti in un'officina Alfa... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: distribuzione fai da te?

In Alfa Romeo, fare la distribuzione+variatore in Alfa costa circa 650 euro (la feci a agosto 2006).

Il 2.0 ha in più la cinta controalberi, circa 120 euro.

In effetti si possono risparmiare un pò di soldi comprando i prodotti si di marca ma non marchiati Alfa Romeo, e facendolo in una buona officina non ufficiale.

il prezzo è troppo esagerato...ti riduci a farti la distribuzione a cambiali :WC:
 
Re: distribuzione fai da te?

scusate l'ignoranza..ma il coperchio valvole che centra in tutto questo?

860 euro cmq è una grande cifra..io non ricordo quanto ho pagato, ma non 800!!

Per un lavoro ad-hoc bisogna rimettere in fase il motore e per farlo si apre il coperchio valvole e si montano le 2 dime (1 per lo scarico ed 1 per l'aspirazione) e si controlla che tutto sia nei riferimenti e nei valori previsti.
 
Re: distribuzione fai da te?

Bah...ad un mio amico per rifar la distribuzione alla sua 147 1.6 105CV un'officina Alfa gli ha chiesto 350 Euro ma senza cambiargli la pompa dell'acqua...lui poi però l'ha fatta da un generico e ne ha spesi 320 con pompa dell'acqua inclusa.


Però per chi volesse montare le camme del 1.8/2.0 Euro 2 forse è meglio che per la distribuzione la si porti in un'officina Alfa... :D

Per montare gli alberi, basta che li montino in fase come il motore d'origine, non è nulla di trascendentale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
primo tagliando

Ciao,
tra poco devo fare il primo tagliando (20.000 Km) alla mia 1.6 TS; in realta' le ho gia' fatto fare (alla Concessonaria) un cambio olio a 10.000 per sicurezza, ma mi chiedo se, oltre a quanto proposto dal piano di manutenzione come da libretto d'uso dell'auto, non ci siano altri controlli che sarebbero comunque opportuno fare per maggior tranqulillita'.
Salutoni
Gianni