Tagliando Motore Multiair

re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

il filtro uniair è "potenzialmente difettoso" solo in auto di non recente produzione o su tutte?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

il filtro uniair è "potenzialmente difettoso" solo in auto di non recente produzione o su tutte?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Su nessuna.

filtro turbina 71769773

Visualizza allegato 115178

DaveM posso chiederti se hai sostituito anche l'altro bocchettone o filtrino?
e' simile ma presenta il foro più largo
quello con il codice 71769772 ...

Non l'ho sostituito, ma al prossimo tagliando faccio quello e verifico se è da cambiare anche il bocchettone 71773590

- Informazione Pubblicitaria -

non capisco bene a cosa serva precisamente la 71773590 (item 10) ...
(preciso meglio il concetto - un filtro su condotto in uscita .... a preservare la coppa dopo eventuale l'esplosione ????)
non riesco a vedere su Eper, ma a occhiometro potrebbe anche costare un botto (dimensioni, filtro ???)..... come le viti delle Pagani .... :p

Ragazzi scusate se probabilmente sbaglio sezione, io al tempo avevo fatto l'estensione di garanzia di 3 anni e il concessionario ricordo mi mandò per mail la documentazione (che al momento non ritrovo più). Ho preso appuntamento per il tagliando dei 24 mesi e mi hanno chiesto di portare questa documentazione; sperando che in Alfa la abbiano realmente registrata la mia estensione (perchè in realtà non ho mai verificato), sapete se è possibile richiederne la copia magari tramite infomotore?

Ragazzi scusate se probabilmente sbaglio sezione, io al tempo avevo fatto l'estensione di garanzia di 3 anni e il concessionario ricordo mi mandò per mail la documentazione (che al momento non ritrovo più). Ho preso appuntamento per il tagliando dei 24 mesi e mi hanno chiesto di portare questa documentazione; sperando che in Alfa la abbiano realmente registrata la mia estensione (perchè in realtà non ho mai verificato), sapete se è possibile richiederne la copia magari tramite infomotore?
Non è obbligatorio portare copia cartacea dell'estensione di garanzia, l'officina può verificarla sui suoi terminali. Già successo a me.

Capità ma mi sta sorgendo un dubbio, a me la garanzia dei 2 anni scade il 26/02/2015 (la data d'immaticolazione era 26/02/2013), ora giorno più giorno meno...l'ho portata in primis per far fare il tagliando, poi già che c'ero l'ho lasciata per far sistemare (appunto in garanzia) i fari rumorini e/o difetti (vedi asimmetria cofano); domanda: se questi hanno iniziato i "lavori" ieri...e mettiamo caso tra prove, controprove e pezzi da sostiutire arrivassimo alla settimana prossima..la garanzia è ancora valida? Cioè detta breve, fino a che non mi risolvono i problemi sto tranquillo anche se dovessero ultimare ben oltre il 26 febbraio?

Warning: se immatriolazione 26/02 ... sadenza garanzia 25/02 ....

Sisi infatti ho scritto giorno più giorno meno...più che altro era il discorso della riparazione iniziata in garanzia e finita dopo...se era comunque validata.

Capità ma mi sta sorgendo un dubbio, a me la garanzia dei 2 anni scade il 26/02/2015 (la data d'immaticolazione era 26/02/2013), ora giorno più giorno meno...l'ho portata in primis per far fare il tagliando, poi già che c'ero l'ho lasciata per far sistemare (appunto in garanzia) i fari rumorini e/o difetti (vedi asimmetria cofano); domanda: se questi hanno iniziato i "lavori" ieri...e mettiamo caso tra prove, controprove e pezzi da sostiutire arrivassimo alla settimana prossima..la garanzia è ancora valida? Cioè detta breve, fino a che non mi risolvono i problemi sto tranquillo anche se dovessero ultimare ben oltre il 26 febbraio?

Non fa differenza. In quel caso viene presa in considerazione la data di presa in carico da parte dell'officina, questo per un semplice motivo.

Se tu porti la macchina in officina una settimna prima della scadenza per un problema che richiede la sostituzione di un pezzo non disponibile, tu hai il diritto alla sostituzione anche se il pezzo arriva 2 settimane dopo. Altrimenti sai che casini sorgerebbero? La garanzia non va in base alla disponibilità dei pezzi ma in base alla data di segnalazione del problema ad Alfa Romeo.

Stesso discorso lo si può fare per interventi più complicati che richiedono più tempo. Finchè il tuo problema è gestito da Alfa Romeo a partire da una data in garanzia non devi temere se nel frattempo la garanzia scade.

Spero di essere stato esaustivo.

X