Tagliando Motore Multiair

re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

E comunque evitate di portare la macchina a sistemare troppo sotto la scadenza... ;) Possono far storie entro un mese dalla scadenza: ricordate che il difetto va segnalato "appena l'utente lo scopre".
 
re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

Capità ma mi sta sorgendo un dubbio, a me la garanzia dei 2 anni scade il 26/02/2015 (la data d'immaticolazione era 26/02/2013), ora giorno più giorno meno...l'ho portata in primis per far fare il tagliando, poi già che c'ero l'ho lasciata per far sistemare (appunto in garanzia) i fari rumorini e/o difetti (vedi asimmetria cofano); domanda: se questi hanno iniziato i "lavori" ieri...e mettiamo caso tra prove, controprove e pezzi da sostiutire arrivassimo alla settimana prossima..la garanzia è ancora valida? Cioè detta breve, fino a che non mi risolvono i problemi sto tranquillo anche se dovessero ultimare ben oltre il 26 febbraio?

Tranquillo, come ti hanno già confermato fa fede la data di arrivo in officina.
 
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Ritirata l'auto venerdì (l'ho lasciata parcheggiata li 5gg); appena vado ad accendere è tutto ingolfato..partiamo già male, ok faccio 2km di strada ma nulla, dò gas ma è tutto ingolfato. Torno indietro la faccio vedere al meccanico, va dentro prende un aggeggio si fa un giro torna e l'ingolfamento è risolto ma rimane un problema..l'avaria dello S&S e spia arancione sul bilancino fissa nonchè sul display icona col punto esclamativo. Lui mi dice che è normale ed è dovuto alla batteria scarica (è possibile che, avendo lasciato l'auto sempre fuori in officina ed avendo effettuato brevi messe in moto e spegnimenti continui la batteria si sia scaricata?!!?!)..io ok e quindi? Ho letto in giro che molti utenti hanno sostituito la batteria ed hanno risolto. Domanda: ma mo sta batteria la devo pagare o me la sostituiscono in garanzia? Premetto che la stessa è scaduta il 25 febbraio ma l'auto è stata portata in officina il 23
 
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Ritirata l'auto venerdì (l'ho lasciata parcheggiata li 5gg); appena vado ad accendere è tutto ingolfato..partiamo già male, ok faccio 2km di strada ma nulla, dò gas ma è tutto ingolfato. Torno indietro la faccio vedere al meccanico, va dentro prende un aggeggio si fa un giro torna e l'ingolfamento è risolto ma rimane un problema..l'avaria dello S&S e spia arancione sul bilancino fissa nonchè sul display icona col punto esclamativo. Lui mi dice che è normale ed è dovuto alla batteria scarica (è possibile che, avendo lasciato l'auto sempre fuori in officina ed avendo effettuato brevi messe in moto e spegnimenti continui la batteria si sia scaricata?!!?!)..io ok e quindi? Ho letto in giro che molti utenti hanno sostituito la batteria ed hanno risolto. Domanda: ma mo sta batteria la devo pagare o me la sostituiscono in garanzia? Premetto che la stessa è scaduta il 25 febbraio ma l'auto è stata portata in officina il 23

La devi pagare, ovvio.
 
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Effettuato tagliando dei 30.000 Km...dal cugino usufruendo del ponte:
Premetto che per sicurezza l'olio era stato già sostituito a 12.000 km, nel gennaio 2014.

Olio 4 litri Selenia 5W40 multiair pure energy, tot.50 €;
4 Candele NGK tot.60 €;
1 filtro aria, 22 €;
1 filtro olio 8 €;
1 litro liquido freni, 8 €;
1 filtro antipolline 18 €;
manodopera 40 €.
Tot. circa 210 €.

Ovviamente manca la parte del controllo elettronico con aggiornamenti vari, che farò a parte in un officina autorizzata.
 
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Effettuato tagliando dei 30.000 Km...dal cugino usufruendo del ponte:
Premetto che per sicurezza l'olio era stato già sostituito a 12.000 km, nel gennaio 2014.

Olio 4 litri Selenia 5W40 multiair pure energy, tot.50 €;
4 Candele NGK tot.60 €;
1 filtro aria, 22 €;
1 filtro olio 8 €;
1 litro liquido freni, 8 €;
1 filtro antipolline 18 €;
manodopera 40 €.
Tot. circa 210 €.

Ovviamente manca la parte del controllo elettronico con aggiornamenti vari, che farò a parte in un officina autorizzata.
Il materiale l'hai comprato te?
 
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re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

Si, ho acquistato il tutto dal mio rivenditore di paese.
Nulla era marcato Alfa Romeo.
 
re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

non capisco bene a cosa serva precisamente la 71773590 (item 10) ...
(preciso meglio il concetto - un filtro su condotto in uscita .... a preservare la coppa dopo eventuale l'esplosione ????)
non riesco a vedere su Eper, ma a occhiometro potrebbe anche costare un botto (dimensioni, filtro ???)..... come le viti delle Pagani .... :p

riesumo questo precedente post per il semplice motivo che ho scoperto il costo del fantomatico "bocchettone" sul circuito di ritorno (credo) ......
da Eper ... stik@zzi .... passino gli altri 2 che per 10 Euro mi "rovino" e li cambio ma questo .....

bocchett1.JPG

mi rimane ignota la funzione ... che ne pensate? sono molto dubitoso ... .: sgrat :.
 
re: Alfa Giulietta - Tagliandi MOTORI MultiAir Benzina

1.4 TB 120cv del 01/2012, effettuato a circa 58500 Km il secondo tagliando, costo 354 euro presso officina autorizzata AR.

Il primo tagliando lo avevo fatto a 29500 Km nel settembre 2013. Poco più di un mese fa ho dovuto rabboccare con un lt. d'olio causa livello al minimo.

Purtroppo questo tagliando ho dovuto anticiparlo di un mese/un migliaio di km perché all'improvviso l'altro ieri l'auto, nonostante tenesse il minimo, ha iniziato a procedere come azzoppata con spia arancione del motore accesa abbinata a scritte sul display di far controllare motore e S&S inutilizzabile.
Non sono rimasto a piedi. Ho raggiunto con la dovuta cautela la mia officina distante meno di 10 Km. Qui il capo-officina ha subito diagnosticato, tranquillizzandomi che probabilmente non era niente di preoccupante, che l'auto andava a 3 cilindri. L'Examiner ha confermato la mancata accensione del secondo cilindro. Ipotizzata dal tecnico la probabile soluzione tramite sostituzione di bobina (coperta da garanzia estesa) o candela.

Pertanto, vista la vicinanza della scadenza, ne ho approfittato per fare il tagliando completo. La semplice sostituzione della candela ha risolto il problema. Confesso però che mi ero un po' preoccupato, fortunatamente alla fine non è stato niente di grave.
 
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1.4 TB 120cv del 01/2012, effettuato a circa 58500 Km il secondo tagliando, costo 354 euro presso officina autorizzata AR.

Il primo tagliando lo avevo fatto a 29500 Km nel settembre 2013. Poco più di un mese fa ho dovuto rabboccare con un lt. d'olio causa livello al minimo.

Purtroppo questo tagliando ho dovuto anticiparlo di un mese/un migliaio di km perché all'improvviso l'altro ieri l'auto, nonostante tenesse il minimo, ha iniziato a procedere come azzoppata con spia arancione del motore accesa abbinata a scritte sul display di far controllare motore e S&S inutilizzabile.
Non sono rimasto a piedi. Ho raggiunto con la dovuta cautela la mia officina distante meno di 10 Km. Qui il capo-officina ha subito diagnosticato, tranquillizzandomi che probabilmente non era niente di preoccupante, che l'auto andava a 3 cilindri. L'Examiner ha confermato la mancata accensione del secondo cilindro. Ipotizzata dal tecnico la probabile soluzione tramite sostituzione di bobina (coperta da garanzia estesa) o candela.

Pertanto, vista la vicinanza della scadenza, ne ho approfittato per fare il tagliando completo. La semplice sostituzione della candela ha risolto il problema. Confesso però che mi ero un po' preoccupato, fortunatamente alla fine non è stato niente di grave.
Ho fatto bene allora ad anticipare il cambio delle candele a 30000 km!
 
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