1.4 TB 120cv del 01/2012, effettuato a circa 58500 Km il secondo tagliando, costo 354 euro presso officina autorizzata AR.
Il primo tagliando lo avevo fatto a 29500 Km nel settembre 2013. Poco più di un mese fa ho dovuto rabboccare con un lt. d'olio causa livello al minimo.
Purtroppo questo tagliando ho dovuto anticiparlo di un mese/un migliaio di km perché all'improvviso l'altro ieri l'auto, nonostante tenesse il minimo, ha iniziato a procedere come azzoppata con spia arancione del motore accesa abbinata a scritte sul display di far controllare motore e S&S inutilizzabile.
Non sono rimasto a piedi. Ho raggiunto con la dovuta cautela la mia officina distante meno di 10 Km. Qui il capo-officina ha subito diagnosticato, tranquillizzandomi che probabilmente non era niente di preoccupante, che l'auto andava a 3 cilindri. L'Examiner ha confermato la mancata accensione del secondo cilindro. Ipotizzata dal tecnico la probabile soluzione tramite sostituzione di bobina (coperta da garanzia estesa) o candela.
Pertanto, vista la vicinanza della scadenza, ne ho approfittato per fare il tagliando completo. La semplice sostituzione della candela ha risolto il problema. Confesso però che mi ero un po' preoccupato, fortunatamente alla fine non è stato niente di grave.