Temperatura Motore Jtd

Re: Temperatura di funzionamento del 1.9jtd 115Cv

Anche a me è fissa sotto i 90. solo nel traffico, in questa stagione, mi arriva a 90 fisso per poi scendere dopo che attacca la ventola. credo sia normale. :decoccio:
 
Re: Temperatura di funzionamento del 1.9jtd 115Cv

La temperatura del mio jtd 16V è normalmente sugli 80° circa, nel senso che la lancetta si ferma in una posizione fissa tra i 70 e 90, solo in coda sale a 90 ma poi appena riprende la marcia scende e si riposiziona diciamo attorno agli 80°.
 
Re: Temperatura di funzionamento del 1.9jtd 115Cv

switing63 ha detto:
La temperatura del mio jtd 16V è normalmente sugli 80° circa, nel senso che la lancetta si ferma in una posizione fissa tra i 70 e 90, solo in coda sale a 90 ma poi appena riprende la marcia scende e si riposiziona diciamo attorno agli 80°.

Volevo dire proprio questo.
:decoccio:
 
Re: Temperatura di funzionamento del 1.9jtd 115Cv

70 in questa stagione è un po' bassino. Comunque considerato che si va verso l'estate, non ti preoccupare. Al limite, se quando arriva il freddo, ti sembra che resti troppo bassa, cambia il termostato.
Ciao
 
Re: Temperatura di funzionamento del 1.9jtd 115Cv

PVI_Raptor ha detto:
Salve ragazzi, potreste dirmi che temperatura raggiunge il liquido di raffredamento della vostra auto? La mia in autostrada si inchioda sui 70° mentre se sto fermo nel traffico raggiunge i 90° ma li mantiene stabili, a volte la temperatura mi scende anche sotto i 70° se vado per strade extraurbane, mi sembra un po' bassa... da quello che so dovrebbe rimanere sempre fissa a 90°.
La macchina è una 156 1.9jtd da 115cv del 2003 con il restyling degli interni.

Grazie mille
Fabrizio

Ho unito la discussione aperta da te a questa già esistente. :)
 
con la mia 156 1.9 jtd da 105cv in marcia normale non supera gli 80 gradi, solo quando sono imbottigliato nel traffico sale a 90
 
La mia raramente supera i 75 gradi, ma l'ho presa un mese fa e ancora non ho fatto esperienza d'estate!
Comunque autostrada, salite o discese o traffico nessuna differenza...sarà l'intelligenza della lancetta!!
 
Salve a tutti.
Ho lo stesso dubbio di 156Sportwagon.
Io ho il 1.9 jtd (115 cv): la lancetta non arriva mai a metà (e sì che di salite ne faccio).
Ad agosto mi hanno sostituito qualcosa nel circuito di raffreddamento: tutto bene per 5-6000 km.
Poi tutto come prima.

Stò tranquillo o la riporto dal meccanico?
 
la mia arriva a fatica ai 70°, poi sale un paio di millimetri e da lì non la schiodi manco morto..
solo d'estate arriva a 80-85 max..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo i miei 70° gradi fissi, solo ieri dopo un'ora di traffico prima-fermo è arrivata per la prima volta a 90°!