Temperatura Motore Jtd

raga, io l'ho presa pochi giorni fa e la temperatura in paese arriva quasi a 80°, su strada invece 65°/60°....martedì la porto dal meccaniko...secondo me termostato nuovo...
 
Tranquillo anch'io avevo gli stessi dubbi appena comprata, infatti ne abbiamo parlato tantissimo nel forum su questo argomento, stai tranquillo........ la temperature sulla 156 non arriva mai perfettamente a 90, solo se fai salite e fuori fa caldo.......
 
si ok ma nn mi sembra una temperatura buona 60/65° su extraurbano no??
 
qualunque sia il percorso che fai la t° deve rimanere quella , al massimo si puo' alzare qualche grado quando sei fermo , e comunque quando cammini e' strano quando e' ad 80 , quella che hai e' troppo bassa , la termostatica non chiude bene ...
 
ok, domattina vado dal mekkaniko raga ma potrebbe essere per la temperatura bassa ke i consumi sono sopra la media?
 
ok ragazzi...fatto!!!....termostato sostituito...ora sì ke la temperatura è ok!!! è sempre tra 80 e 90(nel traffico)...
 
Ma è possibile che quasi tutti i termostati si guastano!!!
Con la mia 156 jtd 115 cv esco dal garage, dentro 15° e fuori 2°, dopo 10 minuti e circa 5 km in urbano la temperatura è appena sopra i 50°, posso pensare che il termostato sia andato?
Da quando l'ho presa, in marzo 07, non mai visto temperature olltre i 70° - 75° nemmeno in estate, l'auto è in garanzia, dopo le feste faccio visita all'officina del concessionario per sentire che mi dice.
 
allora se non ha mai visto quelle temperature fai controllare il termostato...ke è meglio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me non supera mai i 75°... e l'estate scorsa non si e' mai accesa la ventola del radiatore... boh...