ciao le resistenze sono 2 e sono quelle che tu hai smontato su quel supportino in plastica e sevono per la 1^ velocita' per la 2^ velocita' il collegamento e diretto.
davanti la batteria c'e un coperchio i rele' in alto
a partire da sx sono di colore nero appartengono al funzionamento della ventola, il n° 2 a partire da sx comanda la 1^ velocita' il n° 1 la 2^ velocita'
la priva velocita' parte in due casi:
tem mot circa 94 gradi
pressione impianto clima di un certo livello
la 2^ velocita parte a tem 100 e roti gradi
pressione impianto clima oltre un certo livello
per quanto riguarda il raffredamneto motore i rele che vedi vengono ecitati dalla centralina che legge attraverso il sensore (bulbo) del termostato la temperatura, se vuoi vare una prova prova a togliere i 2 coperchietti dei relle e anche a quadro spento premendo la lamella del 1° rele vedrai che la ventola 2^ velocita' gira, se premi la lamella del 2° relle' la velocita' deve essere inferiore, se la ventola non gira puo' essere la resistenza, la togli unisci con un cavo gli spinotti che erano collegati alle resistenze e premi la lamella 2^ rele' a partire da sx vedrai che la ventola gira a 2^ velocita' appunto perche manca la resistenza che la fa' girare piu' lenta, quindi a questo punto sei sicuro che e' la resistenza bruciata e che i cavi sono ok.
sempre a coperchietti smontati metti in moto e fai scaldare il motore una volta raggiunta la temp di circa 94° la lamella del 2° rele' si atrae per comedo della centralina, logicamente la ventola non partira' perche la resistenza e bruciata ma con questa prova sei sicuro che non ci sono problemi da parte delle centralina riguardo l'attivazione dopo un po quando la temperatura arrivera a 100 e roti gradi vedrai la lamella del 1^ rele in alto a sx atrarsi e partira' la 2^ velocita.
se vuoi conoscere bene la tua vettura anche se riguardo la ventola ti ho spiegato tutto dal link scarica elear per 156 e' il manuale d'officina che usano in alfa nella sezione impianto elettrico eletroventola raffredamento motore c'e lo schema , la descrizione dettagliata, componeti e loro funzioni, quelle generale e lo schema localizzazione componeti nella vettura, con questo manuale praticamente puoi con un po di dimestichezza farti tutto da sola nella sezione procedure c'e la guida con foto e passo passo per far qualsiasi lavori sulla macchina comprese coppie di serraggio etc etc.
Index of /~manual/Workshop manual's
il file 156 elearn e' da estrarre con win rar ti viene fuori una iso che masterizzi con nero e' hai il tuo manuale officina in multilingua compreso naturalmente l'italiano.