andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,775
- 3,306
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Vedo comunque che in generale in questo forum molti dicono di aver fatto tantissimi km usando l'olio prescritto dalla Casa e mai un problema. (me compreso). Ma secondo voi, è il caso di andare a cercare gli oli più cari del pianeta? Non è una critica eh! solo per fare discussione e confronto proficuo (per citare Vins). Io, finchè mi sono cambiato olio in autonomia,siccome ne usavo parecchio, ho sempre scelto il meno caro, nell'ambito degli oli di marca, purchè rispettasse la specifica del costruttore. Ho usato IP, AGIP, GULF, PAKELO, ELF, CASTROL, MOTUL. Ho fatto molti KM con diverse auto e mai avuto problemi riconducibili all'olio. Un'alfa 156 ha fatto 330.000km e alla fine non consumava olio. Mezzo chilo dopo 10.000 km. Una FIAT UNO a Benzina 270.000. (sulla uno cambiavo olio ogni 7000 km)Guarda da quello che si sente in giro, dal costo e dagli additivi che contiene si direbbe proprio di si.
E adesso un po di cazzate che magari non interessano a nessuno le ho scritte. Con sta quarantena abbiamo tutti più tempo. ciao.