Tempi consegna "senza senso" Giulia

Ma perchė preoccuparsi dei dati di vendita? Giulia e Stelvio non costano poco e non tutti sono disposti a spendere 40mila euro in media... Per strada non vedo ad esempio moltissime Mercedes Classe C o Audi A4.

Relax.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Odontowoody e MPP
Non riesco ad importare il link con il telefonino....Cmq se vai sul sito del ns. forum (www.clubalfa.it) trovi lo stesso articolo con il dettaglio per singolo modello...
Ho visto, AR +27% ma la Giulia ha rallentato.
Cannibalismo da Stelvio?
:eek:
Comunque non mi preoccuperei più di tanto: non vedo trame oscure o problemi non dichiarati dietro questi numeri.
Al massimo qualche turbolenza sindacale. Siamo in Italia, che diamine!
:rolleyes:

Ultima modifica:
Cannibalismo da Stelvio?

Boh...In USA la Giulia continua a d aumentare le vendite di mese in mese...in Cina tranne le 350 vendute in 33 secondi non capisco perché non hanno iniziato la commercializzazione ufficiale....Ci sono veramente tante stranezze...Unico dato certo è che noi continuiamo ad aspettare da mesi la nostra Giulia ordinata.....

- Informazione Pubblicitaria -
Cannibalismo da Stelvio?

O forse si stanno preparando al tanto anticipato e decantato MY 2018??

Giulia meteora? Fantascienza...

Il +27% è dato da quelle 700-800 unità di Stelvio che ora ci sono e l'anno scorso no. Per il resto la situazione mi pare stabile.
Se mese su mese Giulia è calata sará anche perchè cercheranno di produrre più Stelvio possibile, e un minimo di cannibalizzazione interna ci sará anche stata.

Comunque i dati UNRAE hanno qualche apparente incongruenza.
Faccio un esempio: nella top ten per segmento di luglio leggo 878 Stelvio e 1670 Tiguan (contro i poco piu di mille del 2016)
Nella tabella top ten per carrozzeria, sotto fuoristrada, trovo 781 Stelvio e solo 614 Tiguan, (contro i 663 del 2016).
Non ho capito....dove si perdono circa 100 Stelvio e 1000 Tiguan? Sono immatricolati come anfibi???

ps forse ho capito: sono fuoristrada soltanto i 4WD!
Se guardiamo i Renegade appaiono in due classifiche. In quella crossover e in quella fuoristrada. Ma in quella crossover sono ben 1911, in quella fuoristrada 645. Nella generale sono 2556.
Praticamente i crossover sono 2wd, fuoristrada sono 4wd. Probabilmente i Tiguan 4wd saranno i 614 mentre i 2wd saranno i restanti 1000....
Ne deduco inoltre che a luglio sono stati immatricolati 97 Stelvio 2Wd

Ultima modifica:
Giulia meteora? Fantascienza...
Spero anch'io, ovviamente....
Meteora o "lepre" intesa come modello che tira la volata ad altri modelli di minor prezzo/complessità ma dai volumi di vendita, e quindi di profitto, maggiori.
Nel business non è fantascienza
:)

(come la Quadrifoglio tira la volata alle altre Giulia, sui giornali specializzati, in video, nelle pubblicità... Anzi, in alcuni paesi, Svizzera ad esempio, se ne vendono quasi quanto le altre e negli USA, a Chicago, su 37 in pronta consegna ben 5 erano Q! :eek:)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e lordaxel
In questi giorni ho la Giulia parcheggiata presso un'officina Alfa Romeo (sono a trovare i miei e il titolare mi fa un favore, dal momento che è amico di mio papa' e mi conosce da quando sono bambino). Non credo di aver mai visto tante Giulia (con la targa) prima, anche sommando tutti gli "avvistamenti" fatti fin'ora da quando è in produzione. Il commento? "Se ne comincia a vendere qualcuna in più". In compenso da quando sono tornato in Italia, a inizio della scorsa settimana, ne ho viste " un bel po' " in giro, 3 incrociate in autostrada, 4 ferme. Numeri miseri, più che miseri, ma comunque da record per la mia esperienza.

• Like
Reactions: MPP
La sola Cassino, non puó reggere la produzione di Giulia e Stelvio per tutto il mercato mondiale. Ecco perchè non ne vediamo moltissime in giro (IMHO). E teniamo sempre presente che è una vettura con un prezzo di acquisto medio alto.

• Like
Reactions: MPP
X