Tempi consegna

No... Io nn voglio crederci... Se a marzo nn me la consegnano mando tutti a...🤬🤬🤬🤬...!!!
oltre a dirmi che probabilmente arrivera a settembre mi dice anche che la valutazione dell'usato(peugeot 308 diesel) non potra essere mantenuta ma sara' da valutare sul momento. se non mi va bene mi rendono caparra.
praticamente non gli frega niente di darmi la macchina tanto non la prendo io c'e subito un nuovo acquirente
 
oltre a dirmi che probabilmente arrivera a settembre mi dice anche che la valutazione dell'usato(peugeot 308 diesel) non potra essere mantenuta ma sara' da valutare sul momento. se non mi va bene mi rendono caparra.
praticamente non gli frega niente di darmi la macchina tanto non la prendo io c'e subito un nuovo acquirente
E Bhe …. Allora guarda su auto scout magari qualcosa trovi
 
Per questo motivo ho preso quella che la concessionaria teneva esposta e per mia fortuna era del colore e più o meno con gli optional che volevo
 
ordinata tonale sprint nera 130 diesel il 2/8/22 data consegna 31/1/23 ma il cocnc. diceva che sarebbe arrivata qualche settimana prima.
oggi 21/1/23 il conc. mi comunica che la data di consegna sara' fine maggio se va bene ma probabilmente si andra a settembre(spero 2023)
Azzzzzzz qui addirittura si supera 1 anno di attesa come previsioni. Il che è davvero esagerato, ancor di più considerando che dalla prossima settimana raddoppiano le lavorazioni a Pomigliano con tanto di articoli ufficiali in giro un pò ovunque...
 
Dunque non so se è vero , ma è ciò che in due concessionarie mi hanno detto durante la mia indagine di mercato per ordinare la plug in e’:
-eventuali auto che erano “ordinate “ dalle concessionarie e poi girate al cliente personalizzandole quando L ordine lo permetteva …. Può essere siano gli ordini che scalano di priorità poiché danno priorità a quelle ordinate con cliente finale definito ( ad esempio Mario Rossi ) e non a quelle reputate di stock da concessionario .
La domanda è : ma siamo sicuri che in fabbrica o ove serva si annoti che ordini da stock vengano poi definiti da cliente finale ?. Perché va bene la crisi dei chip e componenti , va bene il ritardo dei trasporti … ma secondo me c è dell altro . Anche perché qui sul forum comunque qualcuno che L ha ritirata in tempi onorevoli è presente … quindi è un po’ una situazione a macchia di leopardo mi pare

Magari qualcuno qui iscritto che lavora o conosce qualche meccanismo o procedura potrebbe indicarci se quanto mi hanno riferito è vero?
 
Però far slittare le vettura ordinate dai concessionari a favore di quelle ordinate dai clienti che senso ha?
Innanzitutto quante ne può ordinare il concessionario per fatti suoi e quante per i clienti? Tipo 1 a 50....Non so bene, non ho idea del giro di auto vendute da ciascuno ma di sicuro sono molto inferiori.
In secondo luogo quelle ordinate dai concessionari, capperi, servono di pubblicità : bisogna usarle per farle provare ai clienti per fargliele ordinare. Quindi le trovo molto importanti...
 
Auto ordinata a fine giugno 22 - speciale 130 con qualche pacchetto optional, ordine da stock virtuale del concessionario. Io avevo consegna prevista il 14 gennaio 2023, poi ritardata a 20 marzo 2023.

Ho ricevuto telefonata dal servizio clienti AR pochi giorni fa in cui mi hanno detto che sono in fase di riorganizzazione delle linee di produzione per cercare di evadere gli ordini con maggiore rapidità…staremo a vedere
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Però far slittare le vettura ordinate dai concessionari a favore di quelle ordinate dai clienti che senso ha?
Innanzitutto quante ne può ordinare il concessionario per fatti suoi e quante per i clienti? Tipo 1 a 50....Non so bene, non ho idea del giro di auto vendute da ciascuno ma di sicuro sono molto inferiori.
In secondo luogo quelle ordinate dai concessionari, capperi, servono di pubblicità : bisogna usarle per farle provare ai clienti per fargliele ordinare. Quindi le trovo molto importanti...
Da quanto ho capito non parlo del numero di qualche esemplare da avere esposto, parlo prorio di quantitativi più corposi ( una concessionaria di Torino mi ha detto che ne hanno centinaia in pre ordine - info da verificare certo, ma riporto ciò che mi hanno detto - ) solo che in fabbrica li tagliano in caso di sovraccarico poiché essendo macchine che non hanno o avrebbero cliente finale … sembrerebbero a loro destinate ai piazzali dei concessionari “in attesa” di vero cliente finale . A sistema darebbero priorità a quelle ordinate nominalmente .almeno e ciò che dicono .

Ora come scrivevo sopra , se uno va in concessionaria e da un pre ordine della conce si associa L auto al cliente finale Mario Rossi … allora li dovrebbe avere priorità se vale questa regola , ma qui pare che ci siamo eccezioni
 
Ora come scrivevo sopra , se uno va in concessionaria e da un pre ordine della conce si associa L auto al cliente finale Mario Rossi … allora li dovrebbe avere priorità se vale questa regola , ma qui pare che ci siamo eccezioni

La mia l'ho ordinata il 30 maggio on line. Dopo qualche giorno mi ha chiamato il concessinario per confermarmi l'ordine e, anzi, dirmi che mi avrebbe fatto anticipare di un bel pò la consegna perchè ne aveva una identica in ordine e girava quell'ordine su di me.
Quindi secondo lui sarebbe arrivata per fine settembre, metà ottobre....
Di quell'ordine non se ne è più saputo nulla e la mia l'hanno fatta il 30 dicembre e sono qui ad aspettare il trasporto.
Boh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto