Ti Importazione 2024

Ciao
Il certificato non l’ho chiesto
Ragazzi ha meno di un anno e 25.000 km .. non penso propio siano stati scalati
La concessionaria in questione ne ha 16 in vendita + una tributo italiano km0 + una veloce km.0
Ne avevano 21 settimana scorsa
Ripeto ho una 500 del 2018.. S … d importazione spagnola e a parte i sevizi live non ho altri problemi… pressoché quasi inutili (i sevizi)
Non so che tipo di Uconnect monta la tonale e quanto sono basati su questi servizi
Non mi risulta che il sistema della Tonale sia l'Uconnect di Fiat (mia moglie ha una 500 X Sport) ma il My Connect

https://myalfaconnect.alfaromeo.com/it/it/login

Veloce ti do ragione.. le km zero sono nuove la mia aveva 11km
Comunque hanno acquistato una flotta.. dai 16 ai 35.000 km fanno un prezzo veramente vantaggioso.. non so se avete capito l allestimento..
di tutti quelli che hanno risposto.. non è un offesa .. quanti hanno una tonale..
Chi mi spiega l Uconnect??
Ricordate che ha ancora un anno garanzia casa madre..

di tutti quelli che hanno risposto.. non è un offesa .. quanti hanno una tonale..
Ti basta la mia Veloce da 57 mila euro bullone? Conosciamo l'allestimento Ti (che è fuori produzione) probabilmente molto meglio di te
Ps. Ma poi...... ma che ragionamenti sono questi? La gente ti risponde per gentilezza e tu?
Vabbè.....
PS2. Tra parentesi alcuni di quelli che ti hanno risposto e non hanno la Tonale come Giovanni @VURT ne sanno più di me, di te, di noi moltiplicato "n" al quadrato
Ti auguro buon acquisto e buona serata

WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (7)-2.jpeg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa e veloce86
- Informazione Pubblicitaria -
Luis nessuno ti fa i conti in tasca..
non hai interpretato bene le mie parole e non hai letto la frase successiva
Avrò sbagliato a mandare a capo l
E dopo due pagine nessuni mi ha spiegato lo stereo.. vabbè guarderò su YouTube

Ragazsi non bisticciate che e' sabato sera!! E' stata solo una incompresione.
@bullone prova su youtube forse trovi effettivamente qualche rispista.
Il forum non e' sempre una enciclopedia ma la disponibilita' degli utenti c'e' eccome a tutti i livelli.
Buon Week a tutti

• Like
Reactions: Louis 63
comunque mi scuso per essermi spiegato male o per aver fatto fraintendere quello che volevo dire
anche se avevo specificato ( senza offese) ma chiedendo se in mezzo alle persone che hanno risposto qualcuno avesse modo per capire o confrontare.. mi pare di aver letto sul forum che dopo 5 anni i servizi si pagano (ora sono gratuiti) ma tutt' ora non ho ancora capito cosa sono e l' utilita ... mi sembra di aver letto qualcosa sulla posizione dell auto da remoto qualche altra informazione generica.. quanto fossero utili ed indispensabili per l utilizzo del sistema stereo o tutto l utilizzo dell auto ... penso che tutto giri intorno all app del telefono.. come e stato nei precedenti modelli .. vedi giulietta e 500 in mio posseso.. chiedevo un chiarimento senza star li a spulciare youtube.. elearn... o cose varie e passare ore inutilmente..
dopo aver fatto 70 km mi sono dimenticato di chiedere il certificato nft (che faro presente al prossimo colloquio con il venditore dove chiedero' per i servizi ... ma sicuramente sara' vago o non sara in grado di spiegarmi..
tengo a precisare che l' auto che ho stipulato il preventivo non era nella sede .. ma in un altra a circa 250km..
ne ho visionata una con gli stessi optional (tranne i cerchi che nel mio caso erano 19) questa con i 18
so che la ti da quest anno non e piu in listino.. ma e molto piu accessoriata di una sprint attuale .. in piu mi ha fatto ingolosire i pack aggiuntivi
ultima cosa louis... vai con la freccia del mouse sopra l immagine del mio nick dove ce il disegno del bullone blu... guarda la mia data di iscrizione al forum.. wurt so chi e' e se ho risposto che possono esserci problemi con i servizi ... e perche ne sono certo... e non mi dilungo...
chiedo a chi ne avesse voglia.. di spiegarmi cosa cambia ad avere questi benedetti servizi... dove possono capitare... ma non e detto che non funzionino
ho fatto tanto tempo a studiare l' uconnect della giulietta e se vai a leggere la discussione dall inizio.. sono stato io a capire qual era la chiave del proxy per far funzionare efficent... so utilizzare strumenti e so abilitare optional e anche qui mi fermo...

mi sono fissato per far vedere quello che ho fatto e qui l'utente che ha provato... da qui in poi l' hanno attivato tutti .. e stato integrato su multiecuscan e alfaodb (a mia insaputa senza nessun riconoscimento o profitto mio) le serate passate a leggere proxy e interpetarlo da qui in poi buona lettura..

e al posto di guardare youtube .. ho perso tempo sul dimostrare questo.... (sono propio stupido o_O)

intanto vedo se trovo qualcosa qua

Ultima modifica:
non potendo editare... e leggendo il libretto di uso e manutenzione che ho lincato prima....

È possibile accedere ai servizi AlfaConnect Services attraverso unamobile app dedicata per smartphone,smartwatch, un portale web oppureil sistema Alfa Connect della propriavettura.La disponibilità dei servizi è subordinataalla sottoscrizione di un contratto AlfaConnect Services.

Alcuni dei pacchetti messi a disposizionedel Cliente sono:
My Assistant: servizio di assistenza alCliente e avvisi per la sua sicurezza,
My eCharge (solo per versioni Plug-InHybrid Q4)
My Car: servizio di monitoraggio dello stato della vettura.
My Remote: consente di gestire leoperazioni a distanza (accensioneluci, blocco/sblocco porte, trovaveicolo, ecc.) dalla mobile app My AlfaConnect e attraverso gli assistentivocali compatibili per la gestione deiservizi utilizzabili da remoto
My Navigation
My Wi-Fi : servizio opzionale Wi-FiHotspot.
My Fleet Manager: servizio innovativoper la gestione della flotta
My Alert: servizio opzionale connotifiche via App e web in caso disospetti tentativi di furto

detto questo e avendo analizzato tutto.. ora e tardi e daro' le mie impressioni domani sull utilizzo di queste funzioni
vistro che le ho trovate... ora chiedo a voi quanto le utilizzate e quanto le ritenete utili in modo di farmi un idea sul loro utilizzo e se sono strettamente necessarie ( a parte il navigatore che con waze e google in carplay si puo fare a meno.. anche se l auto che ho visto ne e' dotata)
grazie

riguaedando l auto mi sono dimenticato che ha anche il winter pack

allego una foto presa sul sito.. ma di dubbia provenienza ... fin che non vedo non credo

Allegati

• alfa-romeo_tonale-16-diesel-130-cv-tct6-ti_251752_0001-2.jpg
    alfa-romeo_tonale-16-diesel-130-cv-tct6-ti_251752_0001-2.jpg
    172.6 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Lascia perdere, ex nolo estero e’ sinonimo di vettura skilometrata. Dall’ estero vanno importate solo km0 o aziendali intestate a stellantis
Bhe non sempre

Io acquistai una golf IV nel 2003 ex noleggio europcar , dal Belgio , 8000 km … direte skilometrata … prorio per nulla …. Aveva il volante e cambio “non usurati “, come nuovi , odore di plastiche nuove ( non come ora che le auto non sanno più di nulla neppure da nuove)… il liquidò freni talmente nuovo che era trasparente , le gomme con dot che coincideva con produzione veicolo … e tra l altro presi una serie speciale SYdney” che in Italia non vendevano ed aveva già il sensore tergi automatico e cruise control, che la stessa officina a cui poi mi rivolsi per il tagliando non capiva come fosse possibile …

Ps era pure nera , senza swirl , se non minimi

Fortuna ?
No, bisogna vigilare e controllarle bene

Oggi però sulla tonale di chi ha fatto il post sovviene il tema dell elettronica …. E su quello mi taccio … ma per vedere se è skilometrata con una prima analisi :
- usura e lucidatura del volante
- gomme : se ha le 4 stagioni può essere che ha già finito le gomme originali ? Le ha bruciate il 25000km ? Per carità può essere , ma chi l ha usata ci ha dato dentro oppure viveva in un area ove servivano le 4 stagioni e le ha cambiate appena presa l auto ? Controlla il dot pneumatici per capirlo

• Like
Reactions: gigalfa
Ciao ale..
Le conclusioni le farò a fine giornata.. una volta letti i commenti di chi usa queste funzioni
Mentre riguardo all’ importazione .. essendo un noleggio devono dare l auto con dotazioni in regola ( non penso che ti mettano catene o calze da neve) non penso siano catenabili i 19.. ho visto che sul loro pc .. che l auto l hanno ritirata circa una decina di giorni fa.. e la dotazione delle gomme è coerente al periodo.. ( in autostrada ce’ l obbligo)
Riguardo i km .. non è un noleggio a lungo termine.. quelli durano di solito 3 anni..
Quindi 25.000 km in un anno non sono pochi.. L unica cosa invece che mi fa un po’ di paura.. è che è stata usata da molte persone.. però già è un noleggio premium.. nel senso che già ci vogliono bei soldi per noleggiarla.. ( parlando con un conoscente che è nel settore) parola di 1000 euro a settimana.. o poco meno.. a differenza di Panda 500 ecc che costano molto meno .. e quindi penso che sia stata usata da persone già un po’ più su di età.. non da sbarbatelli.. ( sempre parere personale)
In più c’è il certificato.. che ora mi sfugge il nome ( nfc o qualcosa del genere) che provvederò a chiedere.. e che essendo un noleggio devono rispettare rigorosamente i tagliandi per il mantenimento della garanzia.. e visti i km penso che il primo tagliando l abbia già fatto..
Non dico che è un affare.. ma nuova sfiorava i 47.000 euro .. e questa dando in permuta la mia Giulietta riesco a portarla a casa poco sotto i 30.000 euro.. non ha vincoli finanziari o di promo varie .. e’ una concessionaria abbastanza seria e hanno preso uno stock di auto.. ci sono bianche nere grigie.. ecc con km inferiori e superiori tutte 2024..
a me in particolare modo piace bianca.. come la mia attuale Giulietta ..

X