Tonale nuova

Oscar58

Nuovo Alfista
5 Luglio 2024
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ho immatricolato a inizio maggio una Tonale nuova sprint, dal concessionario,appena imboccato l’autostrada si sono accese le spie dei sistemi di sicurezza comandati dalla telecamera anteriore che erano disattivati.
Ho portato l’auto dalla concessionaria Stellantis a Milano che hanno riscontrato il problema con sostituzione della telecamera anteriore, che però non è disponibile come ricambio e non si sa quando lo sarà in futuro.
Risultato che ho speso 49000,00€ per una vettura con la quale ho percorso ben 140 km dal ritiro e che è nella loro officina dal 16 di maggio e che ad oggi non so quando potrò riavere!
Non danno notizie ne in officina,si rifiutano di farmi parlare con un responsabile per avere maggiori informazioni, il servizio clienti alfa Romeo non mi da informazioni perché io nel frattempo ho dato incarico al mio legale di chiedere una soluzione del problema.
Dopo diverse diffide dal legale il loro ufficio non ha mai risposto neanche al mio avvocato!
Avete suggerimenti grazie?
 
Benvenuto. Purtroppo posso solo dirti che è assurdo, come è assurdo che io aspetto una Toyota da 18 mesi e non me la consegnano pur essendo già immatricolata.
La risoluzione del contratto la può obbligare solo in giudicare dopo una causa civile dalla durata infinita. Una volta uscita la sentenza ci vogliono anni per farla applicare, quindi con la giustizia difficilmente risolvi.
È il tuo avvocato che deve trovare una soluzione e tu puoi solo stressarti andando lì tutti i giorni. Spero ti abbiano dato almeno una macchina sostitutiva
 
Benvenuto. Purtroppo posso solo dirti che è assurdo, come è assurdo che io aspetto una Toyota da 18 mesi e non me la consegnano pur essendo già immatricolata.
La risoluzione del contratto la può obbligare solo in giudicare dopo una causa civile dalla durata infinita. Una volta uscita la sentenza ci vogliono anni per farla applicare, quindi con la giustizia difficilmente risolvi.
È il tuo avvocato che deve trovare una soluzione e tu puoi solo stressarti andando lì tutti i giorni. Spero ti abbiano dato almeno una macchina sostitutiva
Si mi hanno dato una tonale sostitutiva ma io trovo assurdo che per una telecamera non ci sia dopo due mesi una data di disponibilità e nessuna comunicazione al riguardo.
 
Si mi hanno dato una tonale sostitutiva ma io trovo assurdo che per una telecamera non ci sia dopo due mesi una data di disponibilità e nessuna comunicazione al riguardo.
Figurati se loro vogliono tenersi la tua Tonale mentre ne usi un’altra a loro spese. È evidente un problema, seppur assurdo e comprendo il tuo disappunto, ad approvvigionarsi del ricambio. Purtroppo devi avere solo pazienza e nel frattempo sfrutti la loro auto. Solo questo c’è di positivo in questa vicenda.
La mia storia è ancora più assurda. Ho la mia auto aziendale Toyota C-HR immatricolata e assicurata da gennaio e non mi viene consegnata perché dicono di avere problemi logistici, ridicolo!!! Anche io come te devo solo avere pazienza
 
Però non è possibile che ci siano questi problemi e non è il primo che leggo. ma se si vuole tirare su il marchio queste cose fanno danno e se continuano così è un suicidio. Già non le si vede come delle Alfa poi ti trattano così, insomma lasciamo perdere.
Dopo questa ti do il benvenuto.
 
Però non è possibile che ci siano questi problemi e non è il primo che leggo. ma se si vuole tirare su il marchio queste cose fanno danno e se continuano così è un suicidio. Già non le si vede come delle Alfa poi ti trattano così, insomma lasciamo perdere.
Dopo questa ti do il benvenuto.
Vedi che questo problema esiste per tutti i marchi, purtroppo! Proprio l’altro giorno, Mercedes AMG appena ritirata, comando touch al volante bloccati, non c’è ricambio!
 
Ho immatricolato a inizio maggio una Tonale nuova sprint, dal concessionario,appena imboccato l’autostrada si sono accese le spie dei sistemi di sicurezza comandati dalla telecamera anteriore che erano disattivati.
Ho portato l’auto dalla concessionaria Stellantis a Milano che hanno riscontrato il problema con sostituzione della telecamera anteriore, che però non è disponibile come ricambio e non si sa quando lo sarà in futuro.
Risultato che ho speso 49000,00€ per una vettura con la quale ho percorso ben 140 km dal ritiro e che è nella loro officina dal 16 di maggio e che ad oggi non so quando potrò riavere!
Non danno notizie ne in officina,si rifiutano di farmi parlare con un responsabile per avere maggiori informazioni, il servizio clienti alfa Romeo non mi da informazioni perché io nel frattempo ho dato incarico al mio legale di chiedere una soluzione del problema.
Dopo diverse diffide dal legale il loro ufficio non ha mai risposto neanche al mio avvocato!
Avete suggerimenti grazie?
49.000 per una sprint?
 
Ho immatricolato a inizio maggio una Tonale nuova sprint, dal concessionario,appena imboccato l’autostrada si sono accese le spie dei sistemi di sicurezza comandati dalla telecamera anteriore che erano disattivati.
Ho portato l’auto dalla concessionaria Stellantis a Milano che hanno riscontrato il problema con sostituzione della telecamera anteriore, che però non è disponibile come ricambio e non si sa quando lo sarà in futuro.
Risultato che ho speso 49000,00€ per una vettura con la quale ho percorso ben 140 km dal ritiro e che è nella loro officina dal 16 di maggio e che ad oggi non so quando potrò riavere!
Non danno notizie ne in officina,si rifiutano di farmi parlare con un responsabile per avere maggiori informazioni, il servizio clienti alfa Romeo non mi da informazioni perché io nel frattempo ho dato incarico al mio legale di chiedere una soluzione del problema.
Dopo diverse diffide dal legale il loro ufficio non ha mai risposto neanche al mio avvocato!
Avete suggerimenti grazie?
Provocazione da valutare con il tuo legale :
- hanno la mia auto
- non mi danno aggiornamenti
- non mi fanno parlare con il responsabile

In conseguenza non sai più dove è la tua auto pur avendola data loro in custodia da 16/5

…. Ripeto provocazione : e se gli dici vi denuncio per furto d auto? Dovranno reagire

Siamo arrivati al punto delle foto con il giornale in data odierna per sapere dove è l auto ??

La rete assistenziale alfa deve fare un salto di qualità
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ha importanza se i problemi li hanno anche gli altri non è una giustificazione. Alfa se vuole risollevarsi deve fare meglio e non come gli altri.
 
X